Temperatura notebook da gaming

GiovanniMaria9293

Nuovo Utente
42
2
La sezione build (che sia gaming, VR, ufficio o Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici. Discussione spostata.
Salve a tutti.

Ho un notebook da Gaming Asus Tuf Dash F15.

Siccome durante il gaming ho notato che la cpu raggiungeva temperature elevate superando gli 80 gradi abbondantemente, ho deciso di abbassare l'utilizzo della cpu tramite il risparmio energetico di Windows portando il valore di utilizzo massimo della cpu da100% al valore 99%.

Il mio pc monta un processore i7 11370h è aveva una frequenza turbo massima di 4.80 Ghz. Ora abbassando il valore di utilizzo della cpu lavora alla sua frequenza base di 3.30 Ghz.

Adesso le temperatura della cpu si aggira intorno ai 60/65 gradi ed eccezionalmente arriva a toccare i 70 gradi.

Volevo chiedervi se queste erano temperature accettabili per un notebook da gaming per preservare la sua durata nel tempo considerando che all'epoca mi era costato all'incirca 1.500€.

Grazie mille a chi mi risponderà.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Salve a tutti.

Ho un notebook da Gaming Asus Tuf Dash F15.

Siccome durante il gaming ho notato che la cpu raggiungeva temperature elevate superando gli 80 gradi abbondantemente, ho deciso di abbassare l'utilizzo della cpu tramite il risparmio energetico di Windows portando il valore di utilizzo massimo della cpu da100% al valore 99%.

Il mio pc monta un processore i7 11370h è aveva una frequenza turbo massima di 4.80 Ghz. Ora abbassando il valore di utilizzo della cpu lavora alla sua frequenza base di 3.30 Ghz.

Adesso le temperatura della cpu si aggira intorno ai 60/65 gradi ed eccezionalmente arriva a toccare i 70 gradi.

Volevo chiedervi se queste erano temperature accettabili per un notebook da gaming per preservare la sua durata nel tempo considerando che all'epoca mi era costato all'incirca 1.500€.

Grazie mille a chi mi risponderà.
fino ad 80/85 massimi sotto sforzo in genere non hai problemi. di più inizia ad essere deleterio
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,480
11,299
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti.

Ho un notebook da Gaming Asus Tuf Dash F15.

Siccome durante il gaming ho notato che la cpu raggiungeva temperature elevate superando gli 80 gradi abbondantemente, ho deciso di abbassare l'utilizzo della cpu tramite il risparmio energetico di Windows portando il valore di utilizzo massimo della cpu da100% al valore 99%.

Il mio pc monta un processore i7 11370h è aveva una frequenza turbo massima di 4.80 Ghz. Ora abbassando il valore di utilizzo della cpu lavora alla sua frequenza base di 3.30 Ghz.

Adesso le temperatura della cpu si aggira intorno ai 60/65 gradi ed eccezionalmente arriva a toccare i 70 gradi.

Volevo chiedervi se queste erano temperature accettabili per un notebook da gaming per preservare la sua durata nel tempo considerando che all'epoca mi era costato all'incirca 1.500€.

Grazie mille a chi mi risponderà.
Sono temperature nella norma, considerando che stiamo parlando di un portatile da gioco.
Prima con il processore a 4.8Ghz dire che è normale che saliva di temperatura...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili