Temperatura max P5K

Pubblicità

rintintin78

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
60
Salve ragazzi vorrei sapere a che temperatura max devo preoccuparmi per la mia p5k liscia.Ho il nuovo Pc è stò facendo alcuni test per capire come va,stò usando sia il programma della asus che speed fun,entrambi mi dicono che stà a 42°/43°(dopo un pai di ore),mi devo preoccupare?non ho fatto nessun overclock.
E per Q-Fan (programma x gestire la velocità della ventola) mi da tre possibilità:
Performance,silent e optimal.Quali sono le differenze?
grazie

Io sto a 41 dopo 1 giornata intera .. quando sono in game ovviamente sale.

Non penso tu ti debba preoccupare , tutto dipende molto anche dai componenti che hai dentro e dall'areazione del case.

Salve ragazzi vorrei sapere a che temperatura max devo preoccuparmi per la mia p5k liscia.Ho il nuovo Pc è stò facendo alcuni test per capire come va,stò usando sia il programma della asus che speed fun,entrambi mi dicono che stà a 42°/43°(dopo un pai di ore),mi devo preoccupare?non ho fatto nessun overclock.
E per Q-Fan (programma x gestire la velocità della ventola) mi da tre possibilità:
Performance,silent e optimal.Quali sono le differenze?
grazie

Io con la P5K PRO sono sui 45°! Però ho ancora da installare una ventola in immissione!

Geazie per le risposte,considera che non ho nessuna ventola aggiuntiva e un case Colorsit...proprio x questo mi stò informando.
Ma quando giocate ha che temperarura può arrivare la MB e la CPU?E ha quanti RPM vi gira la ventola della CPU(a me 2020)
grazie

sì il dissi è intel,ma mi avevano detto che se nn avessi fatto overclock nn avrei avuto problemi.
Cmq che temp max possono raggiungere CPU e MB quando gioco?cossi quando ci arrivo spengo il Pc ,in modo da nn rovinarlo
grazie

..ma che processore hai?
comunque un paio di ventole le dovrai mettere...e cercane di silenziose...
se non fai OC non preoccuparti delle temp., ma metti le ventole per avere un buon ricambio d'aria...
il dissi lo cambi se quello ti fa troppo rumore....altrimenti tienilo...

guarda il processore è un q6600.Ma la velocità della ventola secondo te è troppo bassa?
Per le temperature è solo una curiosità mia,così per sapere...se puoi dirmele anche a grandi linee quali sono i limiti sia x la CPU che per la MB(anche quando si gioca)?
scusa ma la velocità della ventola a 2020 rpm è il massimo o può andare di più?Poi la asus a un programma che permette di scegliere la velocità della ventola in Performance,silent e optimal(ma con questi la velocità della ventola diminuisce),è proprio per questo che vorrei capire le temperature minime in modo da nn dover mandare al max... sai sono poco esperto e vorrei evitare di dover rovinare il mio pc.
Vi perego aiutatemi
grazie mille

Scusate ma perchè nessuno mi risponde?
Non penso che la domanda sia così coplicata,vi prego rispondete

eh eh.....é che tra una risposta e l'altra abbiamo sempre qualcosa da fare...tipo lavorare....

...la temperatura se non supera i 55/65° non fa danni....é che più il tutto sta fresco più é "in"....e magari dura maggiormente nel tempo....
se puoi metti due ventole silenziose.....e magari metti un dissi migliore...(anche un AC Freezer 7Pro) che ti sta attorno ai 1000 giri e raffredda meglio...

Scusate ragazzi...vorrei sapere se in estate considerando i 32° esterni la temperatura dei miei componenti sono preoccupanti:
considerate che nn stò facendo nulla in particolare, ho msn aperto e lo uso e Emule che scarica e poi vado un po su internet.le temp sono:
Asus P5K : 51°
Geforce BFG 9600 GT 512 MB OC: 59°
Q6600:- CPU temp 38°
- core1:48° core2:46° core3:43° core4:45°
Che ne dite?io sono un bel po preoccupato...

e in stress a quanto arrivi? cmq mi sembrano nella norma per essere estate forse solo quella della scheda è un po' altina ma nulla di preoccupante

e in stress a quanto arrivi? cmq mi sembrano nella norma per essere estate forse solo quella della scheda è un po' altina ma nulla di preoccupante

ma intendi la scheda madre o video?
in stress il mio PC nn c'è quasi mai poichè al massimo sto su MSN scarico con Emule e navigo in internet...
Grazie mille x la tua risposta....e speriamo bene

Scusate ragazzi...vorrei sapere se in estate considerando i 32° esterni la temperatura dei miei componenti sono preoccupanti:
considerate che nn stò facendo nulla in particolare, ho msn aperto e lo uso e Emule che scarica e poi vado un po su internet.le temp sono:
Asus P5K : 51°
Geforce BFG 9600 GT 512 MB OC: 59°
Q6600:- CPU temp 38°
- core1:48° core2:46° core3:43° core4:45°
Che ne dite?io sono un bel po preoccupato...

La CPU può arrivare anche a 65°C però è meglio stare più in basso con la temperatura.
Per quanto riguarda quella della mobo in effetti tende ad essere più alta del dovuto e quindi bisognerebbe aumentare la ventilazione installando una ventola in immissione.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro