Temperatura massima per Radeon HD 5770

Pubblicità

SuperGuagno91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tuttti, scusate il secondo post a fila...

Vorrei saere a quale temperatura può arrivare al massimo una HD5770 Vapor-X...
In 2 minuti con FurMark stava già a 76° con la ventola che praticamente non si sentiva...

Grazie

Ho fatto un'altra prova tenendo il case aperto, e la temperatura era molto più bassa... In 5 minuti era passato da 49 a 72, mentre con il case chiuso in 10 era arrivato a 82... Ah, inoltre ho notato che durante furmark l'ali emanava un "fischio", sto tranquillo?

Effettivamente il mio case non ha un cavolo di ricircolo... E' un microATX, senza ventola dietro oltre a quella dell'ali. E senza ventola da nessun'altra parte :lol:

Secondo voi mi conviene tenere il case aperto? Dovrei aggiungere anche qualche ventola, ma dietro non c'è spazio. ne posso mettere una davanti da 9cm (o 8cm, adesso non ricordo) in quanto c'è un "vano" che mi sembra fatto apposta, e una laterale...

Ciao, noi con la 5750 e FurMark siamo arrivati a queste temperature (piattaforma di prova su banchetto).

Sapphire 5870 e 5750, confronto tra standard e Vapor-X - Tom's Hardware

Nel case ovviamente c'è meno ricircolo d'aria. Comunque non devi temere per la temperatura con i videogiochi. Almeno non ora, in estate potresti avere qualche problema. Ti consiglio di iniziare a pensare a un case che faccia maggiormente al caso tuo.

Effettivamente il mio case non ha un cavolo di ricircolo... E' un microATX, senza ventola dietro oltre a quella dell'ali. E senza ventola da nessun'altra parte :lol:

Secondo voi mi conviene tenere il case aperto? Dovrei aggiungere anche qualche ventola, ma dietro non c'è spazio. ne posso mettere una davanti da 9cm (o 8cm, adesso non ricordo) in quanto c'è un "vano" che mi sembra fatto apposta, e una laterale...

A me la temperatura della Sk.Video (guarda caso una HD5770) aumenta di 5 gradi se stacco la ventola da 12cm in estrazione del case.
Quindi l'areazione conta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro