Temperatura massima MacBook Air 2020 m1

• Autore discussione Autore discussione fray99
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fray99

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Salve a tutti.
Ho comprato un MacBook Air 2020 m1. Oggi ho notato che la tastiera era un po’ più calda rispetto ai giorni precedenti e l’app mi misurava circa 45 gradi centigradi.
Qual è la temperatura massima che dovrebbe raggiungere?
Grazie

Se hai preso la versione fanless, è normale.
Non fargli fare mille cose insieme che se sale troppo la temperatura va in thermalthrottling e di ammazza le prestazioni ( non avendo sfogo per la dissipazione, lo stesso chassis fa da dissipatore, quindi è normale che la tastiera sia lievemente calda )

come sempre Apple non rilascia informazioni tecniche sulle massime temperature, ma 45º non sono un valore preoccupante per nessun semiconduttore.

Guscio di protezione? E che è? un uovo hai preso?
Intendi quelle custodie di silicone per evitare graffi et simili? se intendi quello, giusto un pelo, ma 1-2 gradi.
Il portatile è fanless, è normale che scaldi, non avendo sbocchi per liberare il calore se non lo stesso chassis

Guscio di protezione? E che è? un uovo hai preso?
Intendi quelle custodie di silicone per evitare graffi et simili? se intendi quello, giusto un pelo, ma 1-2 gradi.
Il portatile è fanless, è normale che scaldi, non avendo sbocchi per liberare il calore se non lo stesso chassis
non ho visto il nuovo MacBook Air, ma solitamente i Macbook hanno una griglia di areazione all'interno della cerniera del display, quindi i gusci influiscono poco...

Ma non capisco dove sia il problema con i 45º ?

non ho visto il nuovo MacBook Air, ma solitamente i Macbook hanno una griglia di areazione all'interno della cerniera del display, quindi i gusci influiscono poco...

Ma non capisco dove sia il problema con i 45º ?
I nuovi Air, quelli con SoC M1, ci son due versioni:
una entrylevel totalmente fanless
una più costosa con ventolina
No ma infatti non è un problema avere 45°, solamente volevo tranquillizare l'op che visto che il portatile non ha sfoghi, in qualche modo deve dissipare ^__^

I nuovi Air, quelli con SoC M1, ci son due versioni:
una entrylevel totalmente fanless
una più costosa con ventolina
No ma infatti non è un problema avere 45°, solamente volevo tranquillizare l'op che visto che il portatile non ha sfoghi, in qualche modo deve dissipare ^__^
ma quella fanless non ha la griglia nella cerniera ?
Dal Teardown di iFixit non si capisce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro