DOMANDA temperatura massima hdd

Pubblicità

pippolp

Utente Èlite
Reazioni
102
Punteggio
101
ragazzi ho preso un'hdd oggi della maxon 160 gb solo per fare i backup , l'ho pagato solo 10 euro visto che mi serviva non ho guardato marca e niente ma solo l'utilità ! ....
premettendo che su questo hdd è salvato solo il backup del pc e quindi non viene mai utilizzato e pure ha una temperatura sempre superiore ai 40 ° c nonostante abbia le ventole frontali ; invece il wd 1 tb green sempre usato ha una T° sempre inferiori ai 34 sempre sui 30-31 in uso ...quindi essendomi abituato a questo adesso ho paura che l'hdd maxon ,sapendo comunque che è economico, abbia T° alte da rompersi tra un paio di mesi come ho detto, nonostane non faccia mai nulla !

Non deve superare i 50.

L'hard disk gira,se e' acceso. Sempre. E percio' scalda cmq.
Io pero' hd della MAXON non li ho mai visti. Della maxtor si. Persino della GENERIC (stile la ACME di willy coyote), ma questa non l'ho mai sentita.

Cmq le temp pericolose per gli hard disk sono quelle oltre i 50 gradi. finche' sta sotto, con quel che l'hai pagato poi, non c'e' da preoccuparsi.
Tienilo cmq d'occhio periodicamente con Crystaldiskmark, se proprio vuoi

Ciao ciao

si scusa della maxtor ahah ho confuso il nome ...comunque non deve superare i 50 okay , grazie mille per la risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro