Temperatura massima di funzionamento in sicurezza hardware in rack

Pubblicità

King aleorseTTo

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
61
Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione corretta,

sto andando a comporre un armadio rack con UPS, UDM e Modem senza nessun tipo di ventilazione attiva, attivo 24h.

In estate la stanza in cui si trova il rack raggiunge nei momenti più critici i 33°C.
Considerando il calore prodotto dagli apparati mi aspetto anche di avere 35°C o più.

è una temperatura accettabile per questo tipo di apparati?
Sarebbe opportuno mettere almeno una ventola per aiutare il flusso d'aria?

Grazie per un riscontro
Ciao

è una temperatura accettabile per questo tipo di apparati?
Sarebbe opportuno mettere almeno una ventola per aiutare il flusso d'aria?
Se metti un pacco ventole male non fa, comunque le temperature che hai specificato comunque sono una fresca brezza per gli apparati, non sei mai stato in sale server calde e per calde intendo che si superano i 40-45 gradi tranquillamente...

Ah beh allora è come se fossi sopra i 3000 metri di altitudine.
Esistono delle ventole che si possono accendere solo in determinata fascia oraria?
Grazie
Ciao

Ah beh allora è come se fossi sopra i 3000 metri di altitudine.
Esistono delle ventole che si possono accendere solo in determinata fascia oraria?
Grazie
Ciao
più che in una determinata fascia oraria, sarebbe meglio che partissero se si supera una determinata temperatura

più che in una determinata fascia oraria, sarebbe meglio che partissero se si supera una determinata temperatura
Si d'accordo, non l'ho scritto perchè immagino sia più complicato e oneroso reperire una ventola con sensore di temperatura.. poi magari mi sbaglio.
E comunque farla partire dalle 14:00 alle 20:00 nel 99,9% dei casi non sbagli, certo si usura di più.

Grazie
Ciao

Per esperienza personale, se il rack è in un ufficio, laterali e porta in griglia e niente ventole. Tanto le maestranze le spegneranno.

Si d'accordo, non l'ho scritto perchè immagino sia più complicato e oneroso reperire una ventola con sensore di temperatura.. poi magari mi sbaglio.
E comunque farla partire dalle 14:00 alle 20:00 nel 99,9% dei casi non sbagli, certo si usura di più.

Grazie
Ciao
Prendi un pacco ventole con termostato incorporato e sei a posto
esempio io in passato ho riutilizzato questi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro