Temperatura M2 SSD e stato salute

cunchelli

Nuovo Utente
126
71
Ciao ragazzi

ho installato (ieri) un SSD M2 della Drevo, esattamente il modello D1 da 240 gb in un portatile Asus X756UX con I5-7200u, 8gb DDR4 a 2133, hard disk da 5400rpm 1TB e Geforce 950M ddr5.

Allora la temperatura, come si evince dallo screenshot è sempre sui 49-51 gradi quando è in idle . E' normale? A me sembra altina. Quando avevo il vecchio portatile avevo, oltre due hard disk da 5400rpm, anche un MSATA della trascend che è visibile https://www.transcend-info.com/Products/No-632 e rimaneva a 25-28 gradi.


Altra cosa : ieri, appena installato ssd m2 la salute del disco era al 100% , ora è al 98%.....

Secondo voi l'ssd m2 ha problemi?Lo rimando indietro ad amazon?

Io vi saluto e vi lascio con lo screenshot.

Grazie!

5Vo7KXN.jpg

5Vo7KXN
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,501
5,740
Ciao, usa in hdd sentinel la funzione smart e posta lo screen.
Scrivi anche su che scheda madre hai installato l'm.2
 

cunchelli

Nuovo Utente
126
71
Ciao, usa in hdd sentinel la funzione smart e posta lo screen.
Scrivi anche su che scheda madre hai installato l'm.2


Allora, l'm2 è installato nella scheda madre del portatile. Comunque per vedere l'immagine più grande clicca!

Grazie

 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,501
5,740
Hai ragione scusa :cav: l'avevi scritto che era un laptop... nessun problema all'ssd m.2 (qualche solito blocco difettoso di fabbrica e il wlc a 1).
Per la temperatura ora con magari 30'C ci sta che sia 50 in idle.
Non deve superare i 65-70'C per rimanere sotto il throlling termico e lavorare in efficienza.
 

cunchelli

Nuovo Utente
126
71
Hai ragione scusa :cav: l'avevi scritto che era un laptop... nessun problema all'ssd m.2 (qualche solito blocco difettoso di fabbrica e il wlc a 1).
Per la temperatura ora con magari 30'C ci sta che sia 50 in idle.
Non deve superare i 65-70'C per rimanere sotto il throlling termico e lavorare in efficienza.


Grazie @Liupen per la risposta. Per quanto riguarda lo stato di salute?Mi sembra strano che perda il 2% di salute nel giro di 12-15 ore!
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,501
5,740
Continuo a non vedere difetti tranne che risulta che stai scrivendo tanto sulle nand...
è così?
 

cunchelli

Nuovo Utente
126
71
Continuo a non vedere difetti tranne che risulta che stai scrivendo tanto sulle nand...
è così?
si ho scritto tanto.....fai conto che dovevo fare un lavoro particolare sull'hard disk da un tera (non sto a spiegare) ma cmq ho scritto 360 giga sull'ssd da venerdi!
 

cunchelli

Nuovo Utente
126
71
ho rimandato indietro il drevo, mi ha fatto il buono amazon e h preso un ssd kingston sempre da 240 gb. Risultato? 16-18 gradi in meno...
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

cunchelli

Nuovo Utente
126
71
Motivo in più quindi per non consigliarli...:blau:
Grazie del feedback!


Sinceramente ci sono rimasto male sulfunzionamento de Drevo. Non parlo delle prestazioni , figurati, vedo che su Amazon ha almeno 4-5 stelle . Si vede che la mia è una unità difettosa....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!