DOMANDA Temperatura intel i7 4770k

Pubblicità
Basta che non sia la IC Essential o una schifezza simile: rispetto a una pasta seria perdi 10 gradi tranquillamente...
Ascolta, se provi a impostare dal BIOS le ventole dell'AIO al massimo cambia in modo significativo la temperatura? Magari sono molto basse le ventole.
 
Nel bios le ventole sono impostate su turbo...
Nello sfortunato caso fosse stato montato male, potrebbe essere una causa del surriscladamento?

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/raffredd...id-pro-e-lappatura-risultato-eccezionale.html
Ho visto adesso questa soluzione.. Quindi è un probema ben noto... E' una cosa tanto difficile e rischiosa per un profano? La guida mi sembra molto ben dettagliata e i risultati eclatanti!
 
Ultima modifica:
Certo, quello è un problema noto e difatti tutti i 4770k\4670k scaldano tanto. Scoperchiare non è semplice: francamente, fossi in te, eviterei, se non hai una grande manualità e non accetti comunque che ci sia sempre una percentuale significativa di rischio...

84 gradi con AIDA mi sembra comunque una temperatura alta considerando il tuo dissipatore e quindi forse rimontandolo facendo attenzione alla pasta e usandone una di buona qualità qualcosa potresti guadagnare. Comunque, intendiamoci, visto che in gaming sei sotto i 70, in realtà non hai nulla per cui preoccuparti... Se mai il problema temperature inizierebbe a sussistere in caso di overclock.
 
Sto facendo una confusione infernale con sti test... Ho fatto solo aida ma mi sono sbagliato, ho raggiunto i 100 gradi e l'ho spento subito!
infatti l'ho aperto e messo una pasta coolermaster intanto per provare.. Adesso arriva massimo ad 80 gradi.. invece con intelburn sale ancora sopra gli 80-85..
Adesso aspetto il kit per mettere la pasta Artic Silver 5 argento e pulire bene con i 2 prodotti poi vediamo...
Cmq posto i risultati qui http://www.tomshw.it/forum/raffredd...pro-e-lappatura-risultato-eccezionale-23.html
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top