Temperatura Intel i7 2600k durante rendering

Pubblicità

chiccobruni9

Utente Attivo
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ieri ho montato la mia workstation.

-Intel i7 2600k
-Asrock Z68 Ext3 Gen3
-Ati radeon HD4870x2
-8Gb corsair Vengeance low profile
-come case ho un Enermax Chacra con solo ventola frontale.
il dissipatore nel CPU è quello originale.

ora la domanda; è normale che durante un rendering 3D con v-ray le temperature della CPU arrivano a 80°C? e il renderng è durato neanche 5 minuti... da considerare che delle volte durano anche 2-3 ore...

in idle la temperatura rimane stazionaria dui 38-40 °C

vi faccio vedere gli screenshots:




a dimenticavo tutte le impostazioni del Bios sono di default, dovrei cambiare qualcosa?

Grazie
 

Allegati

  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    32.4 KB · Visualizzazioni: 66
  • Computer-Case-Chakra-ECA3050-ECA3051-ECA3052-.webp
    Computer-Case-Chakra-ECA3050-ECA3051-ECA3052-.webp
    16.5 KB · Visualizzazioni: 372
Ultima modifica:
Hai il mio stesso problema, o ti prendi un dissi decente, oppure di addio al tuo i7 tra poco tempo... Anche da me, dopo 5 minuti di rendering, sale tantissimo... Non renderizzare niente fino a quando non ti sarei preso un dissipatore che riesca a tenerti fresco il procio.
 
Nella foto non si legge niente..
Il dissipatore è attaccato bene alla cpu? E visto che hai anche una 4870x2 valuterei di comprare una ventola da inserire nel posteriore del case per l'emissione dell'aria calda ;)
 
capito, che dissipatore mi consigliate? per ora non penso di fare OC ma non si puo mai dire.... lo spazio nel case c'è ma l'HD 4870x2 è un mostro in tutti i sensi :)
 
Budget per il dissipatore?
Senza un flusso d'aria decente, anche un dissipatore aftermarket è sprecato..valuta quindi anche l'acquisto di un ventola ;)
 
come budget vorrei stare sui 30-40 euro, infatti coprerò anche 1-2 vontole da mettere nel case, una l'ho già però fa un casino atroce ed è un peccato perchè tutto il resto è veramente molto silenzioso. come dissipatore ho visto un Cooler Master Hyper 212 plus... dite che va bene e che ci sta nel mio case?

mi sorge un dubbio, non è che devo fare modifiche al bios?
 
Ultima modifica:
Perchè mai fare modifiche al bios?
Come dissipatore il 212 plus va bene..se lo vuoi più silenzioso prendi la versione evo ;)
Come ventole ti consiglio le enermax everest termoregolate..
 
ragazzi avete degli i7 con dissi stock e case poco areati; è vero che avete un sandy bridge che ha un TDP di 95W e non un vecchio i7 con tdp di 130W ma stiamo parlando sempre di una cpu che in full scalda... e poi se siete a default i voltaggi sono anche un po' pompati IMHO.

io con dissi stock e case senza ventole avevo 80°C guardando un video su you tube... ora con l'haf + dissi stock ho la cpu a 3.2GHz e temperature che prima mi sognavo... quando stressai l'ultima volta non toccavo neanche i 60°C in full sui core (non in estate, ovvio).

quindi prima del dissi dovete creare un buon ricircolo all'interno del case.
la ventola posteriore in estrazione VA SEMPRE MESSA... è un must! poi ne metterei una frontale in immissione e volendo una laterale in immissione e una sul top i estrazione... se non occate, già così dovreste essere apposto.
poi, entrambi avete una cpu serie K... un hyper 212+ a 30€ va benissimo... oppure se avete budget e spazio prendere il Macho HR-02 (o l'hyper 412s o 612s volendo spendere qualcosina in meno... come temp bene o male siamo lì) e con un buon ricircolo fate oc e tutto il rendering che volete.
 
grazie mille per le dritte! farò uno studio approfondito sul circolo dell'aria nel case... appena sistemo vi aggiorno

---------- Post added at 21:13 ---------- Previous post was at 20:31 ----------

ho montato 2 ventole trovate in case della coolmaster, una in entrate ed una in uscita vicino alle scheda video(soprannominata il termo) ora con il rendering i gradi sono diminuiti di 10 °C...:ok:
 
questo case non ha posto per ventole nella parte superiore, oggi vado a comprare il coolmaster e poi lo monto, come pasta tarmica ho una Noctua NT-H1...penso che vada bene
 
ok, montato tutto...come dissipatore ne ho preso un'altro più o meno equivalente, ora in idle 27-30°C e in rendering è arrivato a 57°C penso sia accettabile considerando che ho solo 1 ventola posteriore(emissione) una laterale(immissione) e una frontale(immissione).... in più i cavi dell'alimentatore sono rivestiti in carbonio-acciaio-diamante e sono larghi 30m quindi occupano molto spazio nel case e l'aria fa un po più fatica a circolare :)
 
come alimentatore ho un CoolerMaster RealPower M700, ho preso un Artic Freezer 7 Pro rev.2...non è come il 212+ ma ho cmq raggiunto il mio scopo xD
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top