Temperatura Intel Core i5 4690K

Pubblicità

Matty3095

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi,

Settimana scorsa ho ordinato i pezzi per assemblarmi un PC.
Martedì mi arrivano e ho montato tutto, installato e tutto ok.

Ieri ho deciso di fare il primo test con qualche videogioco e visto che ho solo Borderlands 2 su Steam ho usato quello come test, mentre facevo andare CoreTemp per il monitoraggio.
Gioco 10 minuti e altabbo violento per vedere un po' come va...

TCore1 90* --> mi si gela il sangue
(Dissipatore stock Intel)

Sono andato a letto un po' perplesso...

Mi sono svegliato e hanno incominciato a salirmi dubbi di ogni tipo, quindi oggi, smontato tutto, rimessa la pasta termica (Coler Master che avevo dal vecchio dissi Hyper 212 EVO) e a rifare i test con Borderlands 2 ho guadagnato un qualcosa che varia dai 5 ai 10 gradi, sta di fatto che sono sempre sopra gli 80°

Ho quindi provato a fare un test sotto stress con IntelBurnTest con resources High... In 5 secondi la CPU è arrivata ai 100° (screen allegato)

Volevo chiedervi se è normale per queste nuove CPU avere temperature così elevate (arrivo da un intel core 2 quad Q6600) o se il dissi stock è davvero così merdoso (o peggio, se può esserci qualcosa che non va). Se fosse colpa del dissi, l'Hyper 212 è compatibile con il socket 1150 (trovo informazioni contrastanti sul web)?

Test.webp

L'Hyper 212 è compatibilissimo... i buchi per il fissaggio sono identici a quelli del socket 1155.
Cambia quella robaccia stock che è meglio :sisi:

Ok, questa era la prima informazione utile (e meno male)... Spero non ci siano cazzi con il procio perchè potrei uccidere qualcuno altrimenti

- - - Updated - - -

In caso comunque ho anche una pasta termica Artic Silver... Qual è la migliore secondo te?

Ok, questa era la prima informazione utile (e meno male)... Spero non ci siano cazzi con il procio perchè potrei uccidere qualcuno altrimenti

In caso comunque ho anche una pasta termica Artic Silver... Qual è la migliore secondo te?
Montalo e non avrai problemi ma, se vuoi overclockare, piglia qualcosa di meglio ;)

Come pasta, la Arctic senza dubbio :sisi:

Ok dai, adesso devo andare a lavorare quindi non ho tempo di farlo, domani provo a sostituire il dissi e poi vi faccio sapere.
Grazie per avermi tranquillizzato, su un altro forum mi dicevano che con dissi stock facevano i 55° giocando... Mi stavo un po' cagando addosso...

- - - Updated - - -

test2.webp

Direi situazione decisamente migliorata con il dissipatore non stock... Adesso sfanculo il tipo che mi ha messo ansia, grazie a tutti ragazzi ;)

Ok dai, adesso devo andare a lavorare quindi non ho tempo di farlo, domani provo a sostituire il dissi e poi vi faccio sapere.
Grazie per avermi tranquillizzato, su un altro forum mi dicevano che con dissi stock facevano i 55° giocando... Mi stavo un po' cagando addosso...

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 167001

Direi situazione decisamente migliorata con il dissipatore non stock... Adesso sfanculo il tipo che mi ha messo ansia, grazie a tutti ragazzi ;)
Ottimo :ok:

Ma.... quello che vedo non è Windows Vista, vero? Vero??? Vero???????????????????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro