DOMANDA Temperatura i7 5820k

Pubblicità

Byte

Utente Èlite
Reazioni
1,308
Punteggio
166
ciao,
stò assemblando il nuovo pc, ho messo l'i7 5820k ed è raffreddato a liquido
l'ho acceso al volo entrando nel bios per vedere la temperatura della cpu, come vi sembra a voi?

2i8ys5c.jpg

2i8ys5c.webp

non è proprio bassa per essere liquidato, ma dipende anche dalla temperatura ambiente della stanza in cui si trova. E' a default oppure con oc?

inoltre potrebbe doversi assestare la pasta termica. tieni sotto controllo la temperatura per almeno una settimana

è a default, stò ancora testando l'impianto a case aperto

il fatto è che la pasta che c'è assieme al dissipatore (ek evo) era della gelid che mi è parsa molto "dura" da stendere

è a default, stò ancora testando l'impianto a case aperto

il fatto è che la pasta che c'è assieme al dissipatore (ek evo) era della gelid che mi è parsa molto "dura" da stendere

C'è anche da dire che nel bios i risparmi energetici non sono attivati!
Sarebbe bello stressarla un po' la cpu con qualche gioco cpu bound per vedere che temperature raggiunge!
Di che impianto a liquido si tratta?

C'è anche da dire che nel bios i risparmi energetici non sono attivati!
Sarebbe bello stressarla un po' la cpu con qualche gioco cpu bound per vedere che temperature raggiunge!
Di che impianto a liquido si tratta?

è stao un avvio senza nemmeno il sistema operativo installato,ho dato un occhiata al bios e poi spento, ma la temp mi era parsa un filo alta
l'impianto è dell'ek

EK-Supremacy EVO
pompa EK dcp 4
radiatore ek da 240 con 2 ventole montate

è stao un avvio senza nemmeno il sistema operativo installato,ho dato un occhiata al bios e poi spento, ma la temp mi era parsa un filo alta
l'impianto è dell'ek

EK-Supremacy EVO
pompa EK dcp 4
radiatore ek da 240 con 2 ventole montate

Stressa un po' la cpu una volta installato windows tenendo d'occhio le temperature, e poi ne riparliamo :utonto: :D:)

anche io faccio 29-34° in idle ma sotto prime95 sto a 60..
però la tua cpu é diversa...dovrebbe essere molto piú bella essendo saldata....
impronta del waterblock?

anche io faccio 29-34° in idle ma sotto prime95 sto a 60..
però la tua cpu é diversa...dovrebbe essere molto piú bella essendo saldata....
impronta del waterblock?

domani controllo anche quello prima di installare windows, che quella pasta non mi ha convinto troppo

ok
non ho smontato il water block per poca voglia
cmq le temp sembrano essersi abbassate,attualmente ho circa i core sui 30°
(da 27 a 30°) e il package a 40°
ho fatto un 3dmark e la temp sui core l'ho vista sui 37° mentre sul package non sopra i 48
nel test sulla fisica sono salite tutte non sopra i 50°

ok
non ho smontato il water block per poca voglia
cmq le temp sembrano essersi abbassate,attualmente ho circa i core sui 30°
(da 27 a 30°) e il package a 40°
ho fatto un 3dmark e la temp sui core l'ho vista sui 37° mentre sul package non sopra i 48
nel test sulla fisica sono salite tutte non sopra i 50°

Usa qualche gioco cpu bound o qualche stress test!
Comunque sembrano tutte nella norma! :D;)

ora tornano i conti, proprio oggi ho fatto la manutenzione pulendo il radiatore e rimettendo la pasta, 29° in idle per i core e package a 40°. Calcolando che fa ancora un pò caldino va bene

ora tornano i conti, proprio oggi ho fatto la manutenzione pulendo il radiatore e rimettendo la pasta, 29° in idle per i core e package a 40°. Calcolando che fa ancora un pò caldino va bene
Che impianto hai? E che pasta hai usato?
Appena riesco la cambio, ho la nt-h1 in casa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro