• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

temperatura i7 4770k elevata ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Beniamino Zolfo

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
vi espongo il mio dubbio in questi giorni estivi il mio pc inizia a scaldarsi parecchio vi riporto le temperature dei componenti principali in game e non:
IN GAME:
CPU: 65°
GPU: 75°-82°
IN IDLE:
CPU: 39°
GPU:51°
Il processore è un i7 4770k non overclockato raffreddato a aria con un RAIJINTEK EreBoss mentre la gpu e una r9 290x. il tutto è in un case chiuso con due ventole in entrata e due in uscita.
preciso che in questi giorni nella mia stanza non ci sono mai meno di 26° con picchi di 30°
grazie in anticipo spero che possiate aiutarmi.

Ultima modifica:
Tutto sommato sono nella norma in gaming,in idle sono un po alte,
prova ad aumentare la velocità delle ventole

Prova, e trova la combinazione migliore,stessa cosa per la vga,però per questa lo fai tramite msi afterburner

scusa per la domanda stupida. io per la vga io uso gpu tweak avendo una sceda video asus. posso utilizzare anche msi afterburner senza problemi?
ps: pe caso sapresti dimi prche da amd catalyst non mi fa più modificare la velocità delle ventole la imposto ma non cambia niente :(

Usa pure gpu tweak,sono quasi uguali....e comuqnue potresti usare anche msi,non è limitato solo al proprio brand,
anche io ho un Asus ma uso afterburner.
Per il catalist non saprei.

Sicuramente la tua cpu idem la mia i7 4790k sono un forno, non ascoltare più di tanto gli utenti del forum sempre il loro sistema funziona perfettamente ma dai ah ah ah ah, controlla la pasta termica o come ripeto dal bios disattiva il turbo boost.

Sicuramente la tua cpu idem la mia i7 4790k sono un forno, non ascoltare più di tanto gli utenti del forum sempre il loro sistema funziona perfettamente ma dai ah ah ah ah, controlla la pasta termica o come ripeto dal bios disattiva il turbo boost.

ho disattivato il turbo, sicuramente per giocare a cod no n'è molta differenza tra 3,5 a 3,9

scusa mi sono espresso male intendevo a livello prestazionale

- - - Updated - - -

a me di 5° :cry:

- - - Updated - - -

Molto strano, la mia cpu a 4,0 senza turbo la temperatura si abbassa di circa 10/15 gradi dipende dal gioco o applicazione, guarda il voltaggio con cpu-z.

me solo di 5° :cry:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro