DOMANDA Temperatura I5 6600k

Pubblicità
Ho cambiato solop un opzione asus optimal mi pare sia

A prescindere da come si chiamasse di preciso, hai attivato un opzione di overclock automatico: infatti hai la CPU oltre i 4.2GHz... Chiaramente il vcore è stato aumentanto di conseguenza e con lui sono salite le temperature (sebbene non siano preoccupanti).
Ora, se vuoi fare OC, ok, ma va fatto bene, non con i presetting della scheda madre che sparano sempre vcore alti in relazione alla frequenza. Se vuoi fare OC c'è da impostare il tutto manualmente e fare le varie prove: se per ora non ne senti il bisogno (in effetti un 6600k ora non è che abbia chissà quali difficoltà), resetta le opzioni di fabbrica dal BIOS (trovi l'opzione nel BIOS stesso) e vedrai che i valori rientreranno tutti nella norma.

Per sicurezza facci un altro screen come l'ultimo che hai postato dopo aver resettato il BIOS.

io ho cambiato ieri il tuo stesso dissipatore AIO a liquido, con un noctua nh d14, gia' in idle le temperature scese di 3/4 gradi, devo testare ancora sotto stress o in oc

Io sinceramente con un h100v2 e stress test per più di mezz'ora con prime 95 non ho mai superato i 45 gradi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Mi segnava un uso della cpu al 100% non vedo quale sia il problema

Nessuno...... era soltanto per comunicarti che è nella norma avere quella temp con Prime95 e che se i test li avresti fatti con IBT in stress level maximum avresti avuto temperature molto più alte.......

Nessuno...... era soltanto per comunicarti che è nella norma avere quella temp con Prime95 e che se i test li avresti fatti con IBT in stress level maximum avresti avuto temperature molto più alte.......
Non volevo "attaccarti" eh... Era per dire che se mi segnala l'uso della cpu con un programma o con un'altro, non è sempre al 100%? Quel programma che dici te non lo conoscevo, proverò...

Non volevo "attaccarti" eh... Era per dire che se mi segnala l'uso della cpu con un programma o con un'altro, non è sempre al 100%? Quel programma che dici te non lo conoscevo, proverò...

anche se l'utilizzo della cpu va al 100% ci sono diversi modi di stressare un processore.
Prova con Intel Burn Test in stess level Maximum e le temp saranno più alte.
con questo non voglio dire che IBT è meglio di Prime95 o viceversa, ma è risaputo che IBT stressa a dovere il procio.
Sono comunque del pensiero, e lo sarò sempre, che il miglior test è l'utilizzo standard del pc che si fa ogni giorno (gaming, rendering, video editing ecc.) ovviamente dopo aver fatto almeno un pò di cicli con IBT e/o Prime... ;)

Ahhhh ma ibt sta per intel burn test? Ahahah allora l'ho gia provato, si ma al massimo mi pare sia arrivato a 50 gradi...

Troppo poco, se non sei in undervolt\underclock pesante è impossibile.

Comunque, cerchiamo di evitare OT, grazie: il focus del topic è aiutare l'autore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro