DOMANDA Temperatura I5 6600k

Pubblicità

TonnoSenpaii

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Come da titolo vorrei sapere a quanto può arrivare la temperatura della cpu i5 6600k, so che tendono a scaldare per questo mi e stato consigliato di prendere un dissipatore liquido lepa, ieri mentre giocavo skyforge con settaggi ad alto fps che giravano intorno ai 55 la temperatura ha raggiunto i 76C°, sono troppi? oppure è normale dato che ho una scheda video( gtx 950) che non è il massimo per i giochi tripla A?

Non sono proprio pochi in gaming, prova uno stress test tipo prime95 oppure un bench di XTU e posta screebshot con hwmonitor aperto in modo che si di vedano voltaggi e temperature

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Sto rigiocando all ostesso gioco e oggi stessi settaggi non supera i 60C , centra forse il fatto che avevo il pc acceso da 2/3 giorni?

Sto rigiocando all ostesso gioco e oggi stessi settaggi non supera i 60C , centra forse il fatto che avevo il pc acceso da 2/3 giorni?
C'entra anche molto la temperatura esterna al case...
Se quando era sui 70 erano accesi i termosifoni di casa e ora che sta a 60 i termosifoni sono spenti, è normale, basta questa piccolezza.....
Se fai 76 in game, sicuro con Prime o IBT arrivi pure a più di 80, il che non fa per niente bene a lungo andare alla cpu.
Hanno fatto bene a consigliarti un dissipatore AIO per tenere a bada quelle temperature.
Non ho capito se ora già stai utilizzando il dissipatore Lepa????
Hai overcloccato la cpu oppure arriva a quelle temperature in stock????

Senza uno stress test di riferimento e senza conoscere il vcore non è possibile fare nessuna valutazione oggettiva5

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Sì, comunque a meno che non sia in OC o non abbia il vcore sparato altissimo sono troppi, non perchè si rovina la CPU, ma perchè dovrebbe stare più bassa in gaming con quel dissipatore...

frequenza e voltaggio della CPU?
quando hai montato il dissipatore hai controllato l'impronta per vedere se la pasta si era stesa bene?
76°C sono troppi, dovresti cercare di farli scendere di almeno un 6-7°C ...

no non è normale, a meno che il riscaldamento di casa non sia impostato a 30°C... ed a quel punto non è normale chi vive in quella casa.
se ha overcloccato la cpu e sta utilizzando il dissipatore stock (da pazzi) (non si capisce bene se il Lepa glielo hanno solo consigliato o già acquistato e montato) è normalissimo anche se fanno 20 gradi in casa avere quella temperatura in gaming. ecco perchè ho chiesto se ha fatto OC e quale dissi ha....
ovvio che se ha il Lepa montato, anche se è in OC non è normale quella temperatura. Non partite subito a 2000 ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Ho il lepa montato, comunque ora sto giocando a iw da diverse ore e la cpu non supera i 30C O_O cmq non è in oc per ora
Scusa eh, ma come è possibile che ieri era 76 e ora 30?????????????? :boh::boh::boh:
ma con che cosa stai monitorando le temperature?
ci puoi fare uno screenshot di hw monitor mentre giochi?

non so se sia un probramma affidabile ma sto usando advanced sistem care ho la ventaola che da 2500 rpm e passata a 2900 la gpu gira a 70 gradi

Mai sentito...
Usa HWMonitor: tienilo in backgroun mentre giochi e quando esci guarda le massime temperature raggiunte dai core (e già che ci sei anche il vcore massimo).

Mai sentito...
Usa HWMonitor: tienilo in backgroun mentre giochi e quando esci guarda le massime temperature raggiunte dai core (e già che ci sei anche il vcore massimo).
Quoto, utilizza HW MONITOR e fidati di lui.
facci uno screenshot mentre sei in gioco per vedere il voltaggio a quanto arriva sotto stress.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro