PROBLEMA Temperatura i5 4670 troppo alta?

Pubblicità

Daniz90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve ragazzi, ho un i5 4670 non overclockato ed una scheda video msi gtx770.... quando non gioco la temperatura del processore è intorno ai 30 gradi, mentre la scheda video 26. Quando gioco a Battlefield 3 tutto ultra arrivo ai 77 gradi procio e 75 video. Vorrei sapere se è normale questa temperatura e se rischio qualcosa... il dissipatore è quello stock del processore....

la temperatura della cpu è alta, si, ma non che si possa fare qualcosa, oltra ad aprirla e cambiare la pasta termica, il problema è che haswell intel la mezza buttata nel cesso con questa mossa della pasta termica, che è di pessima qualità e nel mio caso anche messa male, poi anche usando il dissipatore stock....... quasi 80 gradi di temperatura diventano normali, comunque prendilo un aftermarket, anche da 30 euro giusto per abbassare le temperature di una decina di gradi, tutta salute per la cpu

Se non intendi fare overclock in futuro e hai abbastanza spazio nel case un Cooler Master 212 EVO è sufficiente, il 412s se un domani vorrai fare un leggero overclock.

Quante ventole hai nel case? Metterne qualcuna aiuta la dissipazione del calore, magari mettine una davanti in push e una dietro in pull.

Quindi mi conviene comprare un dissipatore... me ne consigliate uno che non costi tanto, ma buono?

Se non ti interessa molto l'oc o al massimo un oc leggerissimo ci sono i collermaster 212 e il più nuovo hyper T4 rispettivamente a 28 e 25 euro sull'amazzone, prezzi ottimi per quel che offrono!

Se vai verso i 35 euro trovi il 412s o poco sopra i 40 valuta lo scythe mugen 4 ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro