PROBLEMA Temperatura i5 2450M

Pubblicità

alessandroalpi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho da tre annetti ormai questo portatile dell'acer e fin'ora non mi aveva mai dato problemi di temperature e di spegnimenti improvvisi.
Circa due settimane fa ho sentito la ventolina che faceva un rumore strano...come se un pezzo di plastica si fosse spostato..tutto questo durò due giorni poi...niente più strano rumore.
Da allora il computer scalda molto più del normale e la CPU ha raggiunto anche i 95 gradi!:shocked:
potrebbe essere qualcosa legato alla ventolina? che abbia subito dei danni?
Capture.webpCapture2.webp

Ho da tre annetti ormai questo portatile dell'acer e fin'ora non mi aveva mai dato problemi di temperature e di spegnimenti improvvisi.
Circa due settimane fa ho sentito la ventolina che faceva un rumore strano...come se un pezzo di plastica si fosse spostato..tutto questo durò due giorni poi...niente più strano rumore.
Da allora il computer scalda molto più del normale e la CPU ha raggiunto anche i 95 gradi!:shocked:
potrebbe essere qualcosa legato alla ventolina? che abbia subito dei danni?
Visualizza allegato 169919Visualizza allegato 169920

Beh se dici che la ventolina faceva un rumore "strano" e appena quest'ultimo scompare, le TEMP salgono di così tanto... si, è le ventolina andata male.

Ma potrebbe pure essere la polvere, per le temp poi anche la pasta termica consumata.
Devi aprire il portatile e dare una bella pulizia e vedere se la ventolina è rotta.
Se la ventolina non gira, il PC per sicurezza non si accende o fa dei Beep di emergenza... (capitava spesso con un mio vecchio portatile HP)

Aprire?...:look:
Ho dato un'occhiata alla base e l'unico "vano" che si può aprire senza smontare tutto è quello dell'hard disk....

La ventolina si trova sopra alla CPU, credevi che stava in cima? :asd:
Oramai la garanzia è scaduta. Poco puoi fare.

O apri e vedi il problema, o ti tieni il forno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro