Temperatura HDD 59°C Help!

Pubblicità
Beh di cambiarli non credo proprio...semmai ce neaggiungo :)
In effetti avevo proprio pernsato ad una scelta come quella indicata da sluggishadj, sistema da 3,5'' con doppia ventola (una che butta e una che tira aria) per creare un minimo di ricircolo..
Purtroppo non posso mettercela davanti perchè ho il supporto dischi a metà case...avevo pensato ad una soluzione estrema con una laterale...un po' antiestetica ma sicuramente funzionale! :)

CIAUZZ

Come promesso vi riporto i "lavori" fatti:

- ventola CoolerMaster da 5000 rpm posizionata con supporto autocostruito in alluminio nel retro dei dischi (che butta aria in diagonale verso l'alto, così prendo tutti e due i dischi;
- ventola a slot 3,5'' da 2800 rpm che butta fuori aria dal frontale (sopra i dischi);

RISULTATO: temperature di 30/31°C di entrambi!!!!!:)

Sono molto soddisfatto! :)

Appena riesco faccio una foto e la posto perchè merita davvero!:)

CIAUZZ

Ecco le foto: in una si vede (molto sfuocato ma questo è il guadagno del cell con poca luce) la ventola con il supportino in alluminio posta proprio dietro i dischi e nell'altra si vede lo slot da 3,5'' con ventola interna e la presa d'aria frontale :)

Spero si riesca a capire qualcosa :)

CIAUZZ

Ultima modifica:
noel82 ha detto:
Ecco le foto: in una si vede (molto sfuocato ma questo è il guadagno del cell con poca luce) la ventola con il supportino in alluminio posta proprio dietro i dischi e nell'altra si vede lo slot da 3,5'' con ventola interna e la presa d'aria frontale :)

Spero si riesca a capire qualcosa :)

CIAUZZ

ah ho capito! pensavo ke la ventola l'avessi messa al contrario!
al più presto devo sostituire ste ventole ke fanno pietà... :nunu:

noel82 ha detto:
Come promesso vi riporto i "lavori" fatti:

- ventola CoolerMaster da 5000 rpm posizionata con supporto autocostruito in alluminio nel retro dei dischi (che butta aria in diagonale verso l'alto, così prendo tutti e due i dischi;
- ventola a slot 3,5'' da 2800 rpm che butta fuori aria dal frontale (sopra i dischi);

RISULTATO: temperature di 30/31°C di entrambi!!!!!:)

Sono molto soddisfatto! :)

Appena riesco faccio una foto e la posto perchè merita davvero!:)

CIAUZZ

Noel che modello è la ventola della coolermaster che hai?

:biglaugh: hiihhihi io mi sono affidato al fai da te :biglaugh: con quella ventola aspira l'aria da dentro il pc con gli hdd caldi e la butta fuori , anche se ho il coperchio davanti l'aria scende e cè una grata per farla uscire ed ecco le temp del mio Maxtor Diamond Max Plus 9. Come mai a lui scaldavano cosi tanto? bohhh

ps:lassate perdere il vcore che dice speedfan è fasullo io tengo 1.4 esatto

Hck190 ha detto:
Come mai a lui scaldavano cosi tanto? bohhh

Scaldavano tanto perchè i dischi erano vicini e non avevo la possibilità di spostarli nella parte bassa del case visto che il supporto è alla metà (quindi non potevo piazzarci una ventola davanti - in compenso ora ne hanno 2 :) )
Anche la tua poteva essere una soluzione...ma volevo riuscire a mantenere il tutto all'interno se c'era la possibilità...e c'era :)

CIAUZZ

Pubblicità
Pubblicità
Indietro