Temperatura HDD 59°C Help!

Pubblicità

noel82

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
Ragazzi....non credo sia un buon rilevamento quello che ho appena fatto!
Ho installato SpeedFan e mi rileva uno dei due HDD a 59°C....credo sia un po' troppo vero? Io controllavo le temperature con l'utility della mia MB ma adesso che ci faccio caso sono "caldini" (l'altro è a 46°C)

Avevo cmq intenzione di mettere su qualcosa per raffreddare i dischi...al momento il case è aperto e le altre temperature sono tutte normali (cpu 31°C e mb 25°C)

Sono preoccupato per i dischi (lettura attuale 55°C e 45°C)!!!

CIAUZZ

Non mi fido molto di SpeedFan...prova ad usare HDD Life. ;)

Comuque ti consiglio di metterci sotto un paio di ventole (come ho fatto io). Ora con questo caldo sta a 30°..!! Maxtor.

59 gradi??! mi sembrano un po troppi azz........
Ti consiglio di montare un Hard Disk cooler, con una modica spesa abbassi la sua temperatura (anche se sinceramente mi sembra un po strana) e rendi più bello il pc!! :p

Grazie ragazzi!

Per ora ho risolto artigianalmente con un ventilatore vicino al pc...e siamo a 44°C e 50°C :)

Controllando "a tatto" mi sembra sia l'eide che scalda di più anche perchè fuori dal tiro della ventola del case...la prox settimana sarà la prima spesa che affronto!
Cmq provo ad usare anche HDD life...vediamo cosa dice!

CIAUZZ

Purtroppo le temperature sono corrette...e sempre purtroppo il mio tatto sbagliava!
Ora sono a 48/47°C il sata e a 43°C l'eide....se rimanessero così mi accontenterei...il solo pensare che il sata ce l'avevo a 59°C non riesco a concepirlo!!!

CIAUZZ

Infatti mi sembra troppo strana una temperatura del genere! ma hai una ventola nella parte anteriore sotto l'Hard Disk che butta aria all'interno? ;)

No....allora il case al momento è aperto da un lato...ho una ventola nella parte dietro del case che butta aria all'altezza dei dischi ma probabilmente con il case aperto si disperde troppo..era cmq una situazione momentanea perchè volevo vedere come si comportava l'hardware e a che temperature (e stasera ho avuto una conferma :) )

Ora le temperature si sono abbassate notevolmente...ma come mai HDD Life mi dice "RISCALDAMENTO URGENTE" ??? Sto facendo troppo freddo???
Valori: 34°C eide / 45°C sata

CIAUZZ

I 45 gradi dell'hard disk sata sono sempre troppi! Comunque la ventola nella parte posteriore del case devi metterla in maniera che butta l'aria calda fuori dal case e devi montarne una nella parte anteriore che butta aria fresca dentro. In questo modo le temperature dovrebbero abbassarsi....prova! :nod:

Farò le modifiche necessarie appena possibile! Adesso non ho voglia di svaligiare un negozio per portarmi a casa una ventola :) Cmq meglio di così non riesco a raffreddarlo...il prog mi dice cmq status OK...sarà sempre meglio dei 59 di prima :)

CIAUZZ

Se non aggiungi altre ventole la temperatura non si abbasserà mai! io prima di mettere la ventola anteriore avevo l'hard disk che stava a 42 gradi, dopo averla messa stava e sta anche adesso a 35!! quindi fai queste modifiche e poi facci sapere... :p

Certo! terrò aggiornato il post con le modifiche!
Se usassi dei dissipatori al posto della ventola?? Di certo ce la farò stare ma sono un po' a corto di spazio...

Grazie per il supporto! :)

CIAUZZ

..non é che magari sono montati uno sopra l'altro molto vicini..... e l'aria non passa attraverso garantendo un ricambio sufficiente?

C'è uno slot tra l'uno e l'altro....anche quello è vero...il case mi permette questo, a meno che non cambio il supporto con uno più grande ed aumento lo spazio tra i dischi!
Spero di risolvere cmq mettendo una bella ventola!
Ora il sata è a 40°C :) Credo sia accettabile fino a lunedì :)

CIAUZZ

Potresti metterci qualcosa del genere...come ho fatto io.
http://www.****.it/foto_prodotti/Accessori_Hdd/Dissipatori_hdd/Revoltec_HDD-Cooler_silver_g1.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro