temperatura hd

Pubblicità
Io invece cm dissi X HD dato che cmq di aereazione ne hai, consiglio l'HB-101 della Aerocool, l'unica è ch bisogna mettere la pasta termoconduttiva anche in altri punti dell'HD se si vogliono prestazioni buone.
 
Snickers ha detto:
Io invece cm dissi X HD dato che cmq di aereazione ne hai, consiglio l'HB-101 della Aerocool, l'unica è ch bisogna mettere la pasta termoconduttiva anche in altri punti dell'HD se si vogliono prestazioni buone.

Bello l'HB-101, come ti va a livello di temperatura? E poi, se ti si rompe l'Hard disk, i dissipatori si levano facilmente?

Fammi sapere, grazie :)
 
mmx85 ha detto:
perchè qui è scritto in rosso:

Perchè c'è un errore. :asd:

Prova a vedere se i cavi UDMA sono integri e/o ad abbassare la velocità UDMA dell'hd. Mi pare che Maxtor abbia un'utility apposita... altrimenti devi intervenire sul registro.
 
Wait ha detto:
Perchè c'è un errore. :asd:

Prova a vedere se i cavi UDMA sono integri e/o ad abbassare la velocità UDMA dell'hd. Mi pare che Maxtor abbia un'utility apposita... altrimenti devi intervenire sul registro.

Scusa, ma credo che l'unità in questione sia Serial-ata...
 
Per quello che ne so quel tipo di errore si manifesta quando i test SMART provano a scambiare i dati tra l'hard disk ed il controller.
Negli hd ide questo si manifesta se la velocità UDMA è troppo alta o se sono rotti i o dannegiati i cavi.
Per il sata penserei + a dei driver non ottimizzati. :)
 
I driver da aggiornare sarebbero quelli del controller s-ata.
Se questo è integrato nel south bridge devi aggiornare i driver del chipset.
Ciao :)
 
Beh, allora il montaggio del dissipatore stesso è lungo xché X mettere bene la pasta termoconduttiva serve precisione, poi il montaggio sull'HD e sulle staffe e il relativo smontaggio sn abb veloci, cm temperature, sn diminuito di circa 3° in idle e circa 5-6° in full, vabbé che io avevo cmq delle temp più basse delle tue, e quindi va tt in relazione alle temp che avevo prima, che erano ben lontane dalle tue, quindi penso che tu possa anche ottenere circa 8-9° in full.
 
Il mio hdd serial ata maxtor diamondmax 10 da 200gb in idle va a 38 gradi e in full va dai 42-45(misurato con active smart) ma è posizionato in una zona non proprio ben areata...secondo me o il tuo case è pieno di cavi in disordine(o anche se c'è troppa polvere) o il disco è difettoso o a casa tua c'è troppo caldo...
 
Ultima modifica:
credo che il mio case sia abbastanza ordinato:
tieni presente che l'hd stava davanti alla ventola rossa e nera
 
comunque il problema della temperatura sono riuscito a risorvelo con questo:
ma quei problemi illustati in precedenza con l'immagine allegata continuano ad esserci.
 
Ultima modifica:
strano su maxtor:
HD Health non rileva la temp,
mentre hd tune mi da 48° C,
le temperature vanno prese con le molle...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top