temperatura HD anomala... mi confermate???

Pubblicità

Drakon

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
tengo la temperatura dell'HD con ventole al minimo a 42° e con ventole al max a 38-37...sono normali come temp? oppure mi devo preoccupare???
prima avevo le temp rispettivamente a 28-29 cn ventole al max e 34-35 al min...e con l'HD a max carico arrivavo a 38°
queste temp sono aumentate non solo con l'aumento della temperatura ambiente ma anche da quando ho tolto l'HD dalla sua gabbia e appeso ad elastici, forse xkè prima dissipava anke con la struttura del case, mentre ora no....
ki possiede HD MAXTOR SATA puo dirmi le proprie temperature e se ha ventole applicate??? :D

si è probabile che aver impiccato l'hd gli abbia fatto salire la temp... cmq sei ancora ben al di sotto dei limiti...

Drakon ha detto:
voi ke temperature avete???

Io li ho in Raid e quindi sono uno sopra l' altro, ben a contatto con il metallo ...
36° quello inferiore e 40° quello superiore ... nessuna ventola che soffia su di loro ... una sola ventola da 80 in basso per immettere un pohino d' aria ed
una 90 posteriore per l' estrazione ... entrambe controllate e tenute a basso numero di giri ... :p
Il fissaggio contro il telaio darà origine ad un pochino di rumore ma assicura una migliore dispersione del calore ... :ghigno2:
Hai voglia prima di arrivare a superare i 55° .... :chupachup :chupachup

infatti io l'ho voluto isolare dallo chassis proprio x il rumore... ma nn pensavo ke mi aumentasse tanto di temp....azz

Lorynz ha detto:
a me secondo everest segna 27°.....

Anche a me Everest racconta la palla di 28° ... e 31° ... se li libero dal Raid ... ;)
Io sugli HD ho due sonde posizionate sopra il coperchietto dei cuscinetti dell' albero "portapiatti" ... sicuramente più corrispondenti alla reale temperatura ... :nunu:
Anche perchè non c' è nessun software che legge le temperature degli HD in Raid 1 ... :chupachup

Ultima modifica:
e quanto vi dice? ce l'ho messa anche io la sonda del case in quel punto, ma il sensore non funziona e mi segna sempre LLL :D

Ci dice le temperature che abbiamo detto prima per me 34 e 36°, per enova 36/38° ... :love: :chupachup

Mo sono dei Maxtor da 300 ... enova me pare due Raptor da 74 ... :nunu:

Io ho quello sotto a 40°C e quello sopra a 30°C Oo (ma il calore non saliva?). Cmq credo che sotto i 45°C uno possa stare tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro