Temperatura hard disk troppo bassa?

ucn91

Utente Attivo
155
2
ciao a tutti, ho notato che le temperature del mio hard disk ( il modello è il WD10EFRX) forse sono basse, cioè io su internet ho letto che ottimali dorebbero stare sui 30-35 gradi, ma le mie sono molto più basse; ad esempio oggi, appena acceso il pc era 21 gradi, poi giocando mezzoretta a fallout è arrivata a 27. Comunque, da un anno che ho assemblato questo pc, non sono mai arrivato ad avere 30 gradi o più con l'hard disk
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
non mi era mai capitato di leggere una domanda così assurda xD
stai tranquillo è tutto normale, va benissimo

concordo.. inoltre, e vale per tutto l'hardware, più le temperature sono basse, meglio lavora..
 

ucn91

Utente Attivo
155
2
non mi era mai capitato di leggere una domanda così assurda xD
stai tranquillo è tutto normale, va benissimo

concordo.. inoltre, e vale per tutto l'hardware, più le temperature sono basse, meglio lavora..


ok perfetto, ho un'altra domanda riguardo la pasta termica, per adesso le temperature massime del mio processore arrivano sui 45-46 gradi; quand'è che sono così alte da poter cambiare la pasta? poi la pasta termica, leggevo sempre su internet, va messa anche sulla scheda video?
 

Bruce Deluxe

Utente Attivo
67
17
ok perfetto, ho un'altra domanda riguardo la pasta termica, per adesso le temperature massime del mio processore arrivano sui 45-46 gradi; quand'è che sono così alte da poter cambiare la pasta? poi la pasta termica, leggevo sempre su internet, va messa anche sulla scheda video?

no lascia stare la gpu così com'è, limitati a togliere la polvere dalle ventole con delicatezza quando necesserio

per la cpu oltre gli 80°, in ogni caso la pasta termica dura anni non è che devi essere li ogni mese a controllare... nel senso se non hai problemi di temperature e se non ti interessa fare overclock probabilmente non la cambierai mai
 

ucn91

Utente Attivo
155
2
no lascia stare la gpu così com'è, limitati a togliere la polvere dalle ventole con delicatezza quando necesserio

per la cpu oltre gli 80°, in ogni caso la pasta termica dura anni non è che devi essere li ogni mese a controllare... nel senso se non hai problemi di temperature e se non ti interessa fare overclock probabilmente non la cambierai mai



perfetto, un'utlima domanda, io uso come monitor un benq GL2250 da 21,5 ", vorrei passare a un monitor con interfaccia HDMI, quale mi consigliate? io volevo prendere l'asus vx238h; come budget siamo sui 150
 

Bruce Deluxe

Utente Attivo
67
17
perfetto, un'utlima domanda, io uso come monitor un benq GL2250 da 21,5 ", vorrei passare a un monitor con interfaccia HDMI, quale mi consigliate? io volevo prendere l'asus vx238h; come budget siamo sui 150

sinceramente non credo valga la pena sostituire il tuo monitor con uno che in pratica è equivalente (si un po' più grande) io aspetterei di poterci spendere un po' di più e prendere qualcosa di davvero migliore :)
 

ucn91

Utente Attivo
155
2
sinceramente non credo valga la pena sostituire il tuo monitor con uno che in pratica è equivalente (si un po' più grande) io aspetterei di poterci spendere un po' di più e prendere qualcosa di davvero migliore :)

però è hd, cioè il mio lo uso tramite dvi se non sbaglio, mentre con l'asus almeno ho l'HDMI.. almeno, penso si veda meglio rispetto al mio
 

Bruce Deluxe

Utente Attivo
67
17
da quel punto di vista DVI o HDMI non cambia nulla vedi uguale, l'unica differenza vera è che l'hdmi può trasportare anche l'audio ma nel tuo caso non ti interessa
 

ucn91

Utente Attivo
155
2
da quel punto di vista DVI o HDMI non cambia nulla vedi uguale, l'unica differenza vera è che l'hdmi può trasportare anche l'audio ma nel tuo caso non ti interessa


quindi se io passo ad un nuovo monitor (per esempio, come ho detto prima, il vx 238h) usando l'HDMI cambia solamente l'audio e il video rimane lo stesso?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili