Temperatura hard disk critica

Pubblicità

Eva88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti,
ho un problema col mio Hp Pavilion dv5 1199-el: dopo poco che lo sto usando (anche senza fare grandi cose) la temperatura dell'hard disk schizza a 66° e sento a volte la ventola che fa molto rumore.
Ho letto su internet che nel bios è possibile cambiare l'impostazione della ventola (" fan always on") così il pc si raffredda meglio, almeno così dicono...Voi che ne pensate?
grazie mille per l'attenzione!

stai attento che temperature alte agli hard disk non fanno per nulla bene, ti consiglio di buttare un'occhio sul bios e abilitare quella funzione, poi vedi se la situazione cambia! ;)

grazie ragazzi per le risposte tempestive..
Allora ho scaricato crystal disk, mi dice che lo stato dell'Hard disk è buono, con temperatura (al momento) 42°, l'ho riacceso da poco. Per il resto dei dati ho qualche difficoltà a capirci, devo controllare qualcos'altro?

grazie ragazzi per le risposte tempestive..
Allora ho scaricato crystal disk, mi dice che lo stato dell'Hard disk è buono, con temperatura (al momento) 42°, l'ho riacceso da poco. Per il resto dei dati ho qualche difficoltà a capirci, devo controllare qualcos'altro?
sulla velocita della ventola non penso sia possibile cambiarla...essa cambia a seconda delle temperature dei sensori posti all'interno tra cpu,gpu penso..resta il fatto che temperature cosi per portatili penso siano normali

si esatto...quoto gian....sul mio portatile non scende mai sotto i 55-60....dipende dal pc...poi presumo che siano fatti appositamente per queste "sollecitazioni".

Pensate possa essere utile comprare un notebook stand? Ho notato che se lo tengo sollevato dalla scrivania le temperature sono più lente a salire...

ocio che le temperature ottimali di funzionamento degli hard disk sono attorno ai 35-45 gradi! Se l'hard disk è troppo caldo o troppo freddo il rischio di far danni è elevato!

Immagino Krocca...Comunque io intendo quei cosi che servono per sollevare il pc dalla scrivania..se mi dite che funzionano allora lo compro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro