Temperatura Gigabyte R9 290

Pubblicità

DDR_17

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Salve a tutti! Un paio di mesi fa, ho assemblato il mio nuovo PC da Gaming che vedete in firma, purtroppo senza scheda video data la situazione. O meglio: ho montato la mia vecchia Gigabyte R9 290 che ha 7 anni. Quello che volevo chiedere è se circa 90 gradi mentre sono in esecuzione dei giochi è normale data la sua età o comunque il periodo estivo. Non so se una soluzione potrebbe essere la sostituzione della pasta termica, pratica che non ho mai svolto se non sulla CPU. Grazie :)

Se non è mai stato fatto, sicuramente il ripastaggio potrebbe aiutare (90°C sotto carico non sono inusuali per quella scheda) ?
Puoi provare anche a diminuire il power limit di circa il 20% con Afterburner o usare Speedfan per settare la velocità delle ventole ma ritengo che il ripastaggio sia da fare in ogni caso ?

Se non è mai stato fatto, sicuramente il ripastaggio potrebbe aiutare (90°C sotto carico non sono inusuali per quella scheda) ?
Puoi provare anche a diminuire il power limit di circa il 20% con Afterburner o usare Speedfan per settare la velocità delle ventole ma ritengo che il ripastaggio sia da fare in ogni caso ?

Operazione difficile o posso farlo tranquillamente senza troppi patemi d’animo?

la R9 290 era una delle GPU più calde in assoluto se non erro...
90/95° erano la norma.

Se ha molti anni puoi provare a cambiare la pasta termica, ma occhio che i thermal pad vecchi potrebbero rompersi quindi procuratene alcuni del giusto spessore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro