Temperatura extraterrestre O_O

Pubblicità

GiLA994

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
61
ciao a tutti,
oggi per curiosità ho installato AIDA64 e ho provato un po' di temperature...

ho fatto i test sotto 100% stress e tutto rientra nella norma... o quasi

le temperature della mia vga sono altissime!

ho una 9600GT 1GB e questi sono i risultati:

normale:88°C circa
stress: 105°C circa

poi ho avviato call of duty black ops e ci ho giocato una mezzoretta.... risultato? 123°C!!!!!

ora, come prima cosa vorrei chiedervi come aumentare la rotazione della ventola sulla sk.video dato che se continua così si fonde! grazie

sei sicuro che la ventola funzioni e che nel case ci sia almeno un minimo di riciclo di aria? 123 sono allucinanti...se vuoi aumentare la rotazione delle ventole scarica msi afterburner che ti controlla anche le temperature

bè ma dovresti smontarla capire se è intasata dalla polvere magari soffiarla con una di quelle bombolette che vendono o anche a fiato ... se esce fuori molta polvere è quello il problema... cmq 123 gradi sono troppi... la ventola si può regolare con afterburner, cosi puoi farla ad esempio andare al massimo.

non sarà arrivata a 123°c perchè sarebbe entrata in protezione, con lo spegnimento del pc.
Prova con MSI afterburner

Comunque smontala puliscila e controllala, se la ventola è partita in caso potresti acquistare un semplice dissi aftermarket come l' Accelero L2 Pro a circa 10/12€.

ho una 9600GT 1GB e questi sono i risultati:

normale:88°C circa
stress: 105°C circa

poi ho avviato call of duty black ops e ci ho giocato una mezzoretta.... risultato? 123°C!!!!!

ora, come prima cosa vorrei chiedervi come aumentare la rotazione della ventola sulla sk.video dato che se continua così si fonde! grazie

mi sento in dovere di aiutare un'anima smarrita come fui pure io, 1 mesetto fa.

normale:77°C circa
stress: 94°C-105°C circa (ci sono giochi che scaldano meno e altri di più)

il pc mi si spegneva spesso quando superava i 105-110 gradi o anche meno. pensavo quasi di cambiare pc. poi in questo forum mi hanno parlato della pasta termica.

sono andato in un negozio di informatica:
pasta termica (3 euro)
bomboletta di aria compressa (4 euro)

ho smontato la ventola e pulito la polvere con l'aria compressa.
poi ho messo la nuova pasta termica "arctic ceramique".

normale:55°C-60°C circa (in questi giorni di calura estiva sta sui 60°C)
stress: 68°C-74°C circa (non superava quasi mai i 70°C, se non in questi giorni di calura estiva) :chupachup

88 gradi NON è normale. la tua pasta termica è sicuramente andata.

non serve a niente aumentare la rotazione della ventola.
ora, la mia ventola gira sempre al 40%, silenzio paradisiaco. Prima ruotava al 90% già in ambiente windows.

Saluti

mi sento in dovere di aiutare un'anima smarrita come fui pure io, 1 mesetto fa.

normale:77°C circa
stress: 94°C-105°C circa (ci sono giochi che scaldano meno e altri di più)

il pc mi si spegneva spesso quando superava i 105-110 gradi o anche meno. pensavo quasi di cambiare pc. poi in questo forum mi hanno parlato della pasta termica.

sono andato in un negozio di informatica:
pasta termica (3 euro)
bomboletta di aria compressa (4 euro)

poi ho messo la nuova pasta termica "arctic ceramique".

normale:55°C-60°C circa (in questi giorni di calura estiva sta sui 60°C)
stress: 68°C-74°C circa (non superava quasi mai i 70°C, se non in questi giorni di calura estiva) :chupachup

88 gradi NON è normale. la tua pasta termica è sicuramente andata.

non serve a niente aumentare la rotazione della ventola.
ora, la mia ventola gira sempre al 40%, silenzio paradisiaco. Prima ruotava al 90% già in ambiente windows.

Saluti

commento breve, preciso e soddisfacente! un ringraziamento te lo meriti perchè sei stato molto esauriente.
prova a fare cosi come ti ha detto Jackie Chan.

123°C non esistono, il pc si sarebbe spento venti gradi prima
non ho fatto lo screen di AIDA64 ma ti giuro che dopo 20 minuti di call of duty a risoluzione massima il grafico usciva dalla soglia da me impostata (110°)

grazie dell'intervento... in pratica ho solo smontato la vga per vedere se era inceppata la ventola... e ho tirato fuori (a mano) una palla di pelo (probabilmente dei miei gatti XD) di circa 5 centimetri di diametro... molto compatta devo dire XD
rimontata la scheda, ora in idle è sulle 45° mentre dopo una sessione di gioco ci circa 1 ora non arriva ai 70°

COMUNQUE HO RISOLTO, GRAZIE A TUTTI DELL'INTERESSAMENTO

VENDO CAUSA UPGRADE:

-Scheda madre asrock Wolfdale D1333-667 + Intel core 2 duo E8500 3,16GHz @3,42GHz (solo in blocco)
-Scheda video nVidia 9600GT 1GB
-Ram Kingston 2x2GB DDR2

Ben cotta!!!!!:lol::lol:

VENDO CAUSA UPGRADE:

-Scheda madre asrock Wolfdale D1333-667 + Intel core 2 duo E8500 3,16GHz @3,42GHz (solo in blocco)
-Scheda video nVidia 9600GT 1GB
-Ram Kingston 2x2GB DDR2

Ben cotta!!!!!:lol::lol:

ci tengo a sottolineare che è stata a temperature di 90° in su per non più di 30 minuti :P
e poi l'ho riprovata e testata, sono serio quando si tratta di vendere o comprare quindi non vendo ciabotti XD

se vuoi una foto o un video mentre va te lo faccioXD

ci tengo a sottolineare che è stata a temperature di 90° in su per non più di 30 minuti :P
e poi l'ho riprovata e testata, sono serio quando si tratta di vendere o comprare quindi non vendo ciabotti XD

se vuoi una foto o un video mentre va te lo faccioXD

Ma nooo!!!...non prenderla male..:look:dai stavo solo ironizzando:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro