temperatura elevate ryzen 7 5800X3d

Pubblicità
Infatti. Quel che non ho mai capito è perchè non si faccia così e basta, senza pensare al chicco al centro, ai grani ai lati e poi sperare che con la pressione tutto si spalmi fino agli angoli in modo uniforme senza sbavare sapendo che la viscosità di una pasta può essere problematica: ricordo ancora i tempi dei consigli di utilizzare le tessere telefoniche... altro che spatoline in dotazione, figuriamoci! si aveva il controllo della spalmatura e nel caso poi la pressione della base dissipatore sulla CPU faceva il resto.
Dici che la miglior soluzione è quella di stenderla con una spatola per tutto il processore ?

Diciamo che spalmandola ovviamente vai a coprire l'intera superficie e ne sei sicuro! Però devi essere abbastanza veloce nel farlo (non far passare troppo minuti da quando la stendi a quando appoggi il dissipatore). Coi 5 punti se metti la quantità giusta arrivi allo stesso risultato praticamente!

Al tempo avevo esperienza con la artic silver 5 al 99.99% di argento liquido e quella non rischiava di seccarsi. Con quelle moderne, tipo la MX-6 che userò si rischia che possa seccarsi a stenderla con la tessera telefonica (oopps spatolina)?

Al tempo avevo esperienza con la artic silver 5 al 99.99% di argento liquido e quella non rischiava di seccarsi. Con quelle moderne, tipo la MX-6 che userò si rischia che possa seccarsi a stenderla con la tessera telefonica (oopps spatolina)?
Mah non credo vai tranquillo! Anche io la stendo con la spatolina e tempo un minuto o due ho già avvitato sopra il dissipatore!

ciao raga buongiorno stamattina ho cambiato pasta termica e messo le ventole del dissipatore su estremo
ma non è cambiato tanto la situzione vi allego lo screen fatto in multi.
potrebbe essere il dissipatore rotto?

Allegati

• test multi dopo cambio pasta termica.webp
    test multi dopo cambio pasta termica.webp
    262.9 KB · Visualizzazioni: 68
ciao si certo anche la pompa è al massimo
ma tra il programma della corsair e l'altro qual è piu affidabile?
perchè ci sono 20 gradi di differenza

Allegati

• test.webp
    test.webp
    382.8 KB · Visualizzazioni: 58
ciao si certo anche la pompa è al massimo
ma tra il programma della corsair e l'altro qual è piu affidabile?
perchè ci sono 20 gradi di differenza
HWinfo è la bibbia, ci mancherebbe che non fosse affidabile...(a meno che i sensori che va a leggere non abbiano problemi, ma in tal caso li avrebbe qualunque software). Quella che leggi in iCue non è magari la temperatura del liquido?

HWinfo è la bibbia, ci mancherebbe che non fosse affidabile...(a meno che i sensori che va a leggere non abbiano problemi, ma in tal caso li avrebbe qualunque software). Quella che leggi in iCue non è magari la temperatura del liquido?
Sinceramente non lo so come funziona il software di icue 😅

Si su iCue c'è scritto anche la temperatura del liquido mi sembra. E poi ci sono anche il resto delle temperature. Di solito segna anche ram, gpu ecc. Strano comunque che se hai la pompa al 100% arrivi a quelle temperature. Io comunque la pompa andrei ad impostarla da bios se possibile. Non so su iCue come funzioni quella perchè mi manca solo l'aio di Corsair 😂

Si su iCue c'è scritto anche la temperatura del liquido mi sembra. E poi ci sono anche il resto delle temperature. Di solito segna anche ram, gpu ecc. Strano comunque che se hai la pompa al 100% arrivi a quelle temperature. Io comunque la pompa andrei ad impostarla da bios se possibile. Non so su iCue come funzioni quella perchè mi manca solo l'aio di Corsair 😂
Se quella è la temp del liquido, adesso io non so quanti gradi abbia in casa, ma 30° è un po alta. per me la pompa non sta girando al massimo

grazie mille per gli aiuti ora faccio tutti i controlli
volevo chiedervi un altra informazione ho notato che ho le ram a 2133mhz anche se attivo il docp da bios e le setto a 3800 rimangono sempre a 2133
come devo fare?

grazie mille per gli aiuti ora faccio tutti i controlli
volevo chiedervi un altra informazione ho notato che ho le ram a 2133mhz anche se attivo il docp da bios e le setto a 3800 rimangono sempre a 2133
come devo fare?
no se le hai a 2133 vuol dire che non attivi niente. controlla bene e salva prima di uscire dal bios

salve buongiorno io da bios attivo docp salvo ma non cambia la velocita vi allego qualche immagine
--- i due messaggi sono stati uniti ---
salve buongiorno io da bios attivo docp salvo ma non cambia la velocita vi allego qualche immagine
il problema puo essere dato dai 4 banchi di ram occupati che non vanno a piu di 2133 mhz?

Allegati

• cpuz.webp
    cpuz.webp
    36.5 KB · Visualizzazioni: 52
  • index.webp
    index.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 44
  • index2.webp
    index2.webp
    2.5 MB · Visualizzazioni: 47
Pubblicità
Pubblicità