Temperatura elevata

Pubblicità

Thoral

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho da poco riscontrato l'aumento eccessivo di temperatura durante l'esecuzione di determinati giochi (con far cry 3 ed archeage arrivo a sfiorare gli 80 C ad esempio) mentre con altri la temperatura della CPU arriva ad un massimo di 60C (e non sto parlando di giochini, ma ad esempio AC e Watchdogs). Mentre e' in idle invece la temperatura si trova sempre tra i 30 e i 40 gradi.
Non ho la piu pallida idea di quale possa essere il problema, avendo anche eseguito degli intel burn test e non avendo superato i 65 gradi...
Vi posto la mia configurazione:

case: Case Midi Tower Corsair Carbide SPEC-03 Fan Led Arancione
processore: Intel Core i5-4690
scheda madre: Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87
HDD: WD caviar blue 1tb
ram: RAM DDR3 Corsair Vengeance
vga: VGA Sapphire AMD Dual-X R9 280
ali: Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze

Si ho dissi stock, ma mi avevano detto che non sarebbe stato un problema...poi voglio dire, intel vende processori con dissipatori che e' come se non ci fossero? D:

- - - Updated - - -

Anche con core temp la temperatura sale subito dopo 5 minuti di gioco a 75 gradi...Invece come chiudo il gioco torna subito su valori accettabili...non riesco a spiegarmelo

Anche a me con crysis 3 la cpu andava a temperature elevate, io però ho un AMD ho risolto comprando un Cooper master Hyper t4
:D

I dissipatori stock fanno letteralmente schifo , voglio conoscere quello che ti ha detto che non è un problema , ti prego cambialo, visto che non fai overclock te la caverai con uno da 25 euro ,ad esempio quel t4 che ti hanno suggerito , ce l'ho anche io e in idle ora sono a 22 gradi, verifica che ci stia nel case

Si mi sono accorto della differenza, ho montato un dissipatore a liquido AIO e ora sfioro i 60 C, quello stock faceva veramente pena... grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro