PROBLEMA Temperatura elevata?

Pubblicità
Come ti ho detto ieri sera, scarica afterburner, permette di settare le ventole in modo automatico
es: gpu 40° ventola 40%: gpu 60° ventola 50% (sono degli esempi)
Ho già scarcato MSI Afterburner, lo preferisco di gran lunga a GPU Tweak :ok: Ho settato la ventola in questo modo:
Impostazione Ventola.webp
Secondo voi va bene?

Si, come vanno le temp adesso?
Più tardi ti faccio sapere, adesso devo studiare, lunedì ho il colloquio d'esame di stato ;)

- - - Updated - - -

Eccomi di nuovo.
Ecco nuove temperature con queste impostazioni sulla ventola:
Temperatura 2.webp
Si può fare di meglio con le impostazioni? Il picco massimo è stato di 70°.

La norma per quella scheda è 81 gradi. Aggiungiamo un case meno ventilato di quelli usati nei benché e arriviamo a qualche grado in più , dove la GPU declocca.

No, è impostata in Auto. A dir la verità non mi va di modificare ogni volta la velocità della ventola prima di giocare, altrimenti che senso ha di funzionare in automatico? E' tarata male? La Nvidia diceva che con la GTX 780 aveva migliorato il controllo automatico della ventola, baggianate :nono:

Con afterburner puoi impostarti tu una curva di intervento della ventola sulla vga, di questi periodi e molto...molto utile

Con afterburner puoi impostarti tu una curva di intervento della ventola sulla vga, di questi periodi e molto...molto utile
Come posso migliorare la curva? Cioè, qual'è la migliore impostazione possibile? Cosa modifico prendendo spunto dalla curva precedente?
Grazie in anticipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro