temperatura elevata del processore nell'asus f7kr

Pubblicità

shakebulbs

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
26
da quando ho fatto il downgrade a xp l'utility power4gear non funziona infatti cliccando il bottone dei vari stati la ventola è sempre al max
ho controllato con rightmark e questo è il risultato (vedi allegato)
si potrebbe impostare con rightmark per abbassare la temperatura o con qualche altro programma anche lo stesso power4gear?
vi ringrazio

ho guardato sul sito asus e tutti i drivers, le utility ecc.. sono solo per vista.. per altri sistemi operativi e' disponibile solo il bios..

potresti provare a vedere se speedfan e' compatibile

sotto le temperature dovresti avere speed01 con vicino il valore in percentuale e due freccine x modificarlo

nel tab exotic ci sono le temperature giusto? c'è scritto hd0, temp1, core, hd0, cpu0, cpu1, frequency, battery e uptime nessuno dei questi è cliccabile invece nel tab letture ci sono solo hd0, temp1 e core e nientaltro

p.s. ho provato anche ad usare i ATK Driver e ATK Utility dell'ASUS X53Sa ma power4gear (anno 2003) non va, funge solamente la modalità presentazione

in pratica vorrei settarlo almeno in modalità quiet office come il power4gear extreme di vista

speedfan1b.jpg

quello che ti interessa e' nei riquadri rossi..

non e' detto che sia compatibile.. temperature alte possono essere date anche da dissipatore pieno di polvere..

purtroppo non credo che sia un problema del dissipatore infatti giorni fa che ho provato a rimettere vista e power4gear fungeva bene infatti si settava in modalità quiet office e la velocità della ventola si abbassava.
credo che il processore non avendo l'utility giusta si surriscalda troppo e la ventola va al massimo.
mi servirebbe power4gear extreme per xp, sarebbe perfetto....
p.s. speedfan non rileva ventole
edit: magari ora controllo se il dissipatore è a posto così mi levo il dubbio
edit2: avevi ragione! aprendo il notebook ho constatato che la ventola era piena di polvere, anzi terra:lol:
dopo la pulizia comunque la velocità della ventola è notevolmente diminuita, altrettanto la temperatura del processore (di 21° vedi secondo allegato)
ti ringrazio:ok:

non è che dipende solo dall'utility, ma da quello che stai facendo.. prova comunque ad installarla anche se ti dice che è per vista..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro