temperatura eccessiva Phenom II

Pubblicità

ROCKMAN

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
66
ciao a tutti ecco il mio problema: da qualche tempo ormai noto che la temperatura del mio processore è salita cioè tipo quando parto è gia sui 58/60° e non so se è normale avendo una temperatura esterna di 20° ho controllato con everest e mi dice 41° ora ho controllato con Coretemp e mi dice 58 60 ° . Cosa ne devo dedurre? soluzioni? va bene cosi?

allora intanto rileva la temp in full load (usa linx o intel burn test) e postale. poi apri il pc e pulisci accuratamente TUTTO per eliminare la polvere. ci vorrà un pò di tempo, quindi non avere fretta e fai le cose con calma. quando avrai finito rileva le temp e vedi come sono (sempre sotto strees) e poi le posti qui.
hai fatto overclock??hai il dissi stock?? case e ventole??

allora intanto rileva la temp in full load (usa linx o intel burn test) e postale. poi apri il pc e pulisci accuratamente TUTTO per eliminare la polvere. ci vorrà un pò di tempo, quindi non avere fretta e fai le cose con calma. quando avrai finito rileva le temp e vedi come sono (sempre sotto strees) e poi le posti qui.
hai fatto overclock??hai il dissi stock?? case e ventole??

allora overclock di recente ho provato con la suite di asus e provando anche dal boot a occarlo al 5 8 % poco dopo mi andava in crash -.- (qualche soluzione?:)) tornando al discorso principale che vuol dire dissi stock? il case è quello in foto sul sito thermaltake non l'ho trovato (2007 un pò vecio)e le ventole sono quelle di serie quindi quella del procio una fissa in fondo per aspirare l'aria calda e buttarla fuori e una davanti per buttare dentro aria esterna più fredda ovviamente. da qualche tempo inoltre ho messo una ventolina aggiuntiva sotto al procio quindi appoggiata alla scheda video che in qualche modo diminuiva di molto il rumore provocato dalla ventola del procio che è passato da 4500 rpm a 3000.

tra poco lo faccio stressare

allora se non ho capito male ora non hai overclock, giusto?
dissi stock vuol dire quello fornito dalla casa produttrice insieme al processore...quello originale.
fai come ti ho detto; pulisci il pc dalla polvere e cerca di sistemare meglio i cavi che sicuramente impediscono un aveguato ricircolo d'aria. la ventolina che hai aggiunto io la toglierei anche perchè hai "perso" 1500 giri al minuto sulla ventola del dissi. fai magari delle foto più grandi dell'interno del case.

Edit: una delle possibili cause è la polvere...pulisci tutto e poi vediamo come sono le temp:ok:

allora farò tutto quanto il 21 o 22 novembre perchè aria compressa non ne ho e preferisco aspettare anche perchè costa 3 € un tubetto XD mentre in negozio anche 6 7€ :P. poi prenderò provvedimenti intanto se vuoi chiedimi qualcosa cui non ti è chiaro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro