Temperatura e ventole scheda video

Pubblicità

King aleorseTTo

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
61
Salve,
oggi la mia scheda video (r9 290x lightning no oc) è arrivata a 77° massimi con le ventole che girano a 2990 rpm, con una temperatura ambiente di 31° circa
è normale, le ventole non girano un po' troppo veloce?

Salve,
oggi la mia scheda video (r9 290x lightning no oc) è arrivata a 77° massimi con le ventole che girano a 2990 rpm, con una temperatura ambiente di 31° circa
è normale, le ventole non girano un po' troppo veloce?
Be cerca di aumentare la velocità delle ventole con qualche programma.Poi se raggiunge quelle temperature(che nemmeno il mio portatile di 7 anni fa raggiunge)non usare/sforzare troppo il computer se no rischi di fondere qualcosa.

la prima volta che sento che con 77 gradi si fonde qualcosa,io la mia con oc l'ho portata a 79 gradi,nessun problema...

la 290 va in thermal trhotling a 95 gradi quindi fino a quella temperature in teoria non ci dovrebbe essere alcun problema (se si fondeva a 77gradi le reference che stanno a 95 gradi anche di inverno dovrebbero fondersi dopo un giorno di utilizzo?) cmq ovviamente più bassa è la temperatura meglio è ma ripeto quella temperatura per quella vga con questo caldo è bassissima ma se proprio vuoi abbassarla di più puoi alzare la curva delle ventole come già ti hanno consigliato

Be cerca di aumentare la velocità delle ventole con qualche programma.Poi se raggiunge quelle temperature(che nemmeno il mio portatile di 7 anni fa raggiunge)non usare/sforzare troppo il computer se no rischi di fondere qualcosa.

No, niente leggende di quartiere. 78-79 gradi non sono troppi per una scheda così, nessun rischio di fusione (anche perchè esistono protezioni che rendono questo scenario al 100% impossibile).

Siamo a 40 gradi fuori, 77 gradi non sono tanti anzi, sono quasi pochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro