Temperatura della cpu 100 gradi all avvio.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Micheleservillo

Nuovo Utente
Reazioni
28
Punteggio
27
Buongiorno ragazzi. Volevo chiedervi se e possibile che il solo aver montato male il waterblock di un aio possa comportare una temperatura della cpu(10600k) già all accensione di 100 gradi?(rilevata sia da bios che da hwinfo)

Si molto probabile, che AIO hai?
Il resto del pc?
Il resto del pc e
z490 unify itx
3080 tuf
Corsair sf 750
Artric liquid 280
Diciamo che ho fatto un travaso perché prima avevo un altro case e andava tutto bene ieri notte ho messo tutto nell nr200 ma ho già visto che ho sbagliato a posizionare delle rondelle al posto di quei sottili gommini che danno in dotazione. Quindi penso possa essere quello. Pero mi chiedevo se solo questo potesse far arrivare a quelle temperature in così poco tempo. Più tardi smonto e rimonto e vediamo. Diciamo che sono un po preoccupato??

Se non usi i pezzio giusti, rischi di lasciare troppo spazio tra il dissipatore e la cpu, praticamente é come non avere dissipatore.

Se non usi i pezzio giusti, rischi di lasciare troppo spazio tra il dissipatore e la cpu, praticamente é come non avere dissipatore.
Purtroppo quando devi fare le cose la notte e facile che scambi una rondella per qualcos altro simile? Spero sia questo anche perché prima andava tutto bene. Appena faccio tutto posto i risultati. Grazie mille

Appena lo smonti, guarda che forma ha preso la pasta termica, da li capisci se era ben a contatto o meno.
fai foto ?

E'molto probabile che hai montato male il dissipatore fai attenzione che il cavo del collagamento delle fan non vada a finire in mezzo

Ultima modifica:
Cmq se può essere d'aiuto a chi pensa di fare un mini itx con componenti importanti dico che questo case E veramente impressionante. Io ho aggiunto due ventole noctua slim sotto. Le due ventole del case sopra e aio 280 artric con ventole che spingono fuori. Il resto della config gia l'ho detto: z490 unify itx 10600k 32 gb ballistix. Dopo 30 minuti di occt la cpu non va oltre i 55 gradi. Invece in game la 3080 non supera i 65 gradi. E in idle e in udibile il pc in game o con vari test e appena udibile. L'unico ostacolo sono le bestemmie nel montarlo se scegliete queste componenti perché cmq sono ingombranti e non poco

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro