Temperatura da frittura

Pubblicità

simopane

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti avevo bisogno di un parere..ho un amd 64x2 4400+ su asus a8r32mvp deluxe 2gb ddr e crossfire x1900master su x1900xtx e alimentatore thoughpower 700w...Il prob sta nel fatto che se lancio half life episode 1 con il massimo della grafica la temperatura del catalyst mi indica un 70-75° , mentre se lancio titan quest dopo circa un 15 min ho la temp a 90°:shock: ...e ho preferito non insistere..ok non monto un sistema di ventole strabiliante ma non è che proprio non ne ho..mi sapete dire se prendendo sto crossfire devo rinunciare a usare alcuni giochi perchè vado a s*******re le schede video?? Perchè dopo una spesa così adesso cosa dovrei prendere per usare il pc un mini frigor al posto del case?Grazie in anticipo per qualsiasi punto di vista

Alcune domande di rito... :D

Che case hai?
Quali e dove hai le ventole aggiuntive?
I cavi sono ordinati e raccolti?

ho un enermax middle con una ventola da 12 sull'anteriore basso che soffia dentro sui hard disk,sul posteriore un'altra da 12 che manda all'esterno l'aria,e sul laterale una da (credo)8 con mini tunnel per il proc verso l'esterno.Sul telaio del case c'è la predisposizione per un'altra ventola da 12 proprio all'altezza delle schede video..so gia che mi suggerirai di aggiungerla..i cavi sono raccolti e non ho eide piatti e i cavi dell'alimentatore sono tutti raggruppati verso l'alto dietro il masterizzatore tranne i due plug del pci expr e quello del serial ata..ad esempio in questo momento che scrivo e uso solo internet ho una temperatura di 54°..a me sembra altuccia..grazie per l'interessamento ciao :)

simopane ha detto:
ho un enermax middle con una ventola da 12 sull'anteriore basso che soffia dentro sui hard disk,sul posteriore un'altra da 12 che manda all'esterno l'aria,e sul laterale una da (credo)8 con mini tunnel per il proc verso l'esterno.Sul telaio del case c'è la predisposizione per un'altra ventola da 12 proprio all'altezza delle schede video..so gia che mi suggerirai di aggiungerla..i cavi sono raccolti e non ho eide piatti e i cavi dell'alimentatore sono tutti raggruppati verso l'alto dietro il masterizzatore tranne i due plug del pci expr e quello del serial ata..ad esempio in questo momento che scrivo e uso solo internet ho una temperatura di 54°..a me sembra altuccia..grazie per l'interessamento ciao :)

se sei col dissipatore STOCK delle schede 54° non sono poi cosi elevati. io ti consiglio di cambiare dissi alle schede se non lo hai gia fatto. metti due zalman vf900 e sei apposto oppure se vuoi spendere di meno ti pigli due vf700 che vanno bene lo stesso. ;) ma quelle schede di che brand sono? sapphire?

Si Si saphhire..difficoltà del montaggio?
sai dirmi quali altri giochi portano a molto stress le schede che li provo?..perchè anche con oblivion non raggiungo il probl dei 90°:boh:

simopane ha detto:
Si Si saphhire..difficoltà del montaggio?
sai dirmi quali altri giochi portano a molto stress le schede che li provo?..perchè anche con oblivion non raggiungo il probl dei 90°:boh:

per portare stress alle schede video è meglio utilizzare qualke utility. prova con 3dmark06 e vedi fino a dove arriva

simopane ha detto:

Non ho capito se estrae o immette aria quella laterale... :look: In ogni caso il verso giusto è di immissione di aria fresca. :)
Con 2x12cm e 1 da 8cm dovresti avere un buon ricircolo e i cavi sono in ordine a quanto pare. :sisi:

I dissipatori originali delle serie X1900 non sono poi così malaccio... con uno Zalman non è che abbassi di tanto le temperature, ma diminuisci e non di poco il rumore prodotto... in ogni caso prima di procedere all'acquisto verifica sul sito ufficiale Zalman che i dissipatori ci stiano fisicamente e non cozzino da nessuan parte. ;)

ciaoo

Togix ha detto:
in ogni caso prima di procedere all'acquisto verifica sul sito ufficiale Zalman che i dissipatori ci stiano fisicamente e non cozzino da nessuan parte. ;)

ciaoo

:sisi::sisi:

cmq in idle penso guadagnerà poco, ma in full penso che un bel po di gradi li guadagnerà...

Mi sembra il caso anche di ricordagli che cambiando dissi delle schede video perde la garanzia (se si rimettono bene, nel caso dovesse servire, i dissi originali potrebbero anche fargliela passare ma il rischio che nn accettino un eventuale rma c'è......) e visto i 2 gioiellini prima di fare questa scelta forse si potrebbe fare qualche altra prova. Come ti ha già detto Togix la ventola laterale deve immettere aria sul processore, quindi cambiale verso. Se poi hai in giro un'altra ventola da 120 potresti provare a metterla nell'altra predispozione laterale se dici che è all'altezza delle schede video. Se è sufficientemente più in basso della zona processore potresti provare a metterla in estrazione anche se molto probabilmente potrebbe disturbare i flussi d'aria e anche peggiorare la situazione... ti conviene provarla sia in immissione che in estrazione
Ciaooooooooo ;)

Ciao, ho ankio una scheda ati x1900xtx. Posso dirti che avevo il tuo stesso problema anzi lavorando semplicemente in internet la temperatura stava sugli 80°.....I 3d non potevo neanche rischiare di metterli o friggevo tutto. Ho montato lo zalman vf900 ed ho risolto diminuendo di ben 40°. In internet adesso sto sui 40° mentre in 3d non supero i 60°. Ti consiglio di montarlo risolvono più delle ventole secondo me. Ciao

Grazie a tutti..oggi ho comprato una ventola enermax da 12 e l'ho messa sulla predisposizione laterale all'altezza delle schede video e sparandole al massimo tutte e tre in questo momento ho una temp di 48°..direi che va molto meglio però se inverto il flusso di quella all'altezza dedicata al processore (cioè invece di buttar fuori la metto a buttar dentro verso il proc) aumento di 4-5°..il passo successivo dovrebbe essere quello del dissi non originale ma non mi piace l'idea della garanzia che salta..comunque grazie ancora a tutti :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro