temperatura cpu troppo elevata

Pubblicità

Lucaa87

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
24
Salve ragazzi.. vorrei sapere se è possibile aumentare la velocità delle ventole del mio notebook .. quando sono a pieno carico .. sopratutto giocando le temperature schizzano in aria.. la gpu raggiunge punte massime di 70 72 gradi.. la cpu invece è quella che mi preoccupa .. raggiunge anche gli 85 gradi .. una volta che chiudo il gioco.. le temperature scendono fino a 50 gradi per entrambi.. la mia domanda è? C è un programma per aumentare la velocità della ventola del processore così da mantenere almeno una temperatura che si aggiri magari dai 75 ai 80 massimi .. possiedo un processo intel core i7 4510u 2.00 ghz turbo 3.10 ghz.. gpu nvidia geforce 840m 2 gb

Ciao,
stando a quanto dichiara la intel, la temperatura massima è di 100°.. purtroppo nei portatili è un po' cosi la situazione. Mmm per regolare le ventole non so, prova a controllare se con speedfan ci riesci. Controlla anche nel bios se c'è qualche voce riguardante hardware monitor e la regolazione delle ventole.
Altri consigli per abbassare le temperature è di:
-pulire regolarmente ventole ecc
-comprare una base con le ventole incorporate che qualcosina aiuta

Poi se vuoi cimentarti nello smontare e sostituire pasta termica/paddini vari scegli tu, ma non so quantificarti il miglioramento e si rischia di fare casini.

Ciao,
stando a quanto dichiara la intel, la temperatura massima è di 100°.. purtroppo nei portatili è un po' cosi la situazione. Mmm per regolare le ventole non so, prova a controllare se con speedfan ci riesci. Controlla anche nel bios se c'è qualche voce riguardante hardware monitor e la regolazione delle ventole.
Altri consigli per abbassare le temperature è di:
-pulire regolarmente ventole ecc
-comprare una base con le ventole incorporate che qualcosina aiuta

Poi se vuoi cimentarti nello smontare e sostituire pasta termica/paddini vari scegli tu, ma non so quantificarti il miglioramento e si rischia di fare casini.

Il pc ancora è nuovo.. il mio computer si trova in centro assistenza quindi questo notebook era solo una cosa temporanea.. uso già un supporto per tenere sollevato il pc.. lo tengo sempre pulito e lontano dalla polvere.. provo cn speedfan fan ma ho paura che combini casini.. l unica cosa che farò nel frattempo è di lasciare il pc alimentato dalla batteria mentre sto giocando.. eviterò così ulteriori surriscaldamenti.. e lascerò le prestazioni bilanciate. .. Pensi allora che cn queste temperature non dovrò preoccuparmi.. anche xche gioco al massimo un oretta e poi faccio delle pause

Pubblicità
Pubblicità
Indietro