temperatura cpu triple core

Pubblicità

Mackho

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,, ho appena assemblato il pc nuovo ma ho un problema riguardo le temperature rilevate, con speed fan avevo il temp3 elevatissimo allora ho controllato anche con everest e il risultato è il seguente

Processore 80°
core 1 32°
core 2 32°
core 3 32°

ora non capisco cosa sia quel processore a 80 gradi... premetto che dopo 1 minuto che il pc è acceso la temperatura è già quella e tenendolo acceso aumenta di qualche grado come il resto del sistema...

nel bios la temperatura è regolare, e con coretemp mi indica solo una cpu a 34 gradi

il processore è un AMD Phenom II X3 720 e ho montatno l'artic cooling freezer xtreme rev2, il case non è grandissimo è un cooler master elite 335 però non ha senso che solo una temperatura sia così alta

grazie!

everest è ottimizzato per processori intel, quindi non lo userei..
oltre a coretemp prova ad usare realtemp, giusto per vedere se anche con questo hai temperature simili a quelle che vedi nel bios

everest è ottimizzato per processori intel, quindi non lo userei..
oltre a coretemp prova ad usare realtemp, giusto per vedere se anche con questo hai temperature simili a quelle che vedi nel bios

Ho provato a scaricare realtemp (3.00) ma mi dice che il processore non è supportato!

ma xke nn vai nel bios sotto la sezione hardware monitor a vedere le temperature?troppa fatica?almeno li sai ke nn sbagli di sicuro...lascia perdere programmi vari ke la maggior parte delle volte nn sono ottimizzati...occt mi fa vedere 87 gradi x core x esempio -.-

ma xke nn vai nel bios sotto la sezione hardware monitor a vedere le temperature?troppa fatica?almeno li sai ke nn sbagli di sicuro...lascia perdere programmi vari ke la maggior parte delle volte nn sono ottimizzati...occt mi fa vedere 87 gradi x core x esempio -.-

non è per essere scortese, ma hai letto nel primo post la frase che dice "nel bios la temperatura è regolare"?

il problema è che il bios mi da 2 temperature, system e cpu, tipo everest me ne da 15!

Salve a tutti!!
Ho da poco ereditato un quad-core Q6600.
Come mainboard ho una P5K-E wi fi.
4Gb. DDR2 1066 KORSAIR DOMINATOR.
Ho montato un dissipatore ad aria della ZALMAN 9900, però sinceramente ho tribolato un po’ nel montarlo, causa viti di fissaggio scomodissime e attacchi intrigosi……
Ho utilizzato la pasta fornita dallo stesso fornitore ZALMAN.
Per essere sicuro del corretto montaggio, ho installato nel pc i software :
-PRIME 95
-CORE-TEMP
A riposo tutti i 4 core sono sotto ai 40° C.
Mentre con PRIME 95 in esecuzione per 2 ore ho avuto 1 core che ha toccato i 58° C. ma per poco tempo, di media tutti i core sono rimasti intorno ai 54°C.
Secondo voi le temperature, visto che questa cpu non è ancora overcloccata, sono corrette? Evidenziano un corretto montaggio del dissipatore ZALMAN9900??
Posso procedere con L’overclock???
Ci sarebbe qualcuno disposto ad accompagnarmi nell’overclock di questa cpu con la MB P5K-E dell’ ASUS?????
Grazie1000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro