Temperatura CPU / MB

Pubblicità

Mitrax

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,
ho bisogno gentilmente di aiuto: il mio computer, quando lo accendo, mi presenta una temperatura di partenza di circa 30/35 C° e la MB (così mi dice il programma Asus PC Probe II) di circa 20/25 C°. Il problema è che mentre lavoro al pc, la temperatura della CPU sale fino a circa 55/60 C° e quella della MB fino a 40 C° circa. Come posso diminuire la loro temperatura? (La ventola della CPU va circa a 1100/1200 RPM circa).

Grazie dell'aiuto :ok:

P.S. Cos'è la MB?

Ho una scheda madre PCI Express della Asus (P5KPL-AM EPU) con un sacco di funzionalità: CrashFreeBIOS 3, RAM Dual Channel DDR2 ecc..., ho una scheda video integrata nella scheda madre, una scheda per il digitale terrestre, una CPU Intel Celeron D da 2.66 GhZ e Windows 7 Professional con 2 Gb di RAM.

intanto apri il case e con un pennellino e l'aspirapolvere (o un compressore piccolo) pulisci accuaratemnte tutto il case rimuovendo la polvere...se non lo hai mai fatto non ti spaventare della quantità di polvere che troverai all'interno del pc :asd:
già così dovresti avere un calo delle temperature.
se non basta, puoi cambiare dissipatore montandone uno più performante di quello che hai che dovrebbe essere quello originale intel, giusto?

p.s. che case hai?

intanto apri il case e con un pennellino e l'aspirapolvere (o un compressore piccolo) pulisci accuaratemnte tutto il case rimuovendo la polvere...se non lo hai mai fatto non ti spaventare della quantità di polvere che troverai all'interno del pc :asd:
già così dovresti avere un calo delle temperature.
se non basta, puoi cambiare dissipatore montandone uno più performante di quello che hai che dovrebbe essere quello originale intel, giusto?

p.s. che case hai?
concordo , cambia il dissipatore , costa poco e ti raffredda il computer in modo più efficace; oltretutto, andiamo verso l'estate ed il caldo torrido.:)
Il tuo pc sarà anche un pò più silenzioso.
ciao

ehi ragazzi una domanda: la mia scheda madre è nuovissima, l'ho acquistata pochi giorni fa e adesso l'ho montata, ma è normale che la temperatura si alzi così tanto anche se la scheda madre è nuova? o.O

ah ok ho capito, grazie dei consigli che mi state dando. Ma ragazzi voi siete esperti, tecnici ecc...?

nessuno di noi è "nato imparato" (cit. mio nonno) abbiamo appreso tutto (almeno io) dal forum stesso ;) ci si tramanda le cose di generazione in generazione :lol:
io ERO studente in meccanica (non centra niente :asd:) però tutto quel che so l'ho imparato proprio qui ;) come molti altri...
se poi ti capita qualcuno più bravo e più preparato succede, sarà un veterano :lol:
se vuoi un consiglio lascia stare il tecnico, le temp alte possono essere perchè hai un case poco areato, anche se pulito. oppure i sensori son partiti... ma sta tranquillo.
per il case potresti fare una foto che magari qualcuno di noi lo conosce bene ;)

ragazzi come faccio a caricare le immagini del case da pc? mi dice di inserire l'url di una pagina internet... scusate l'ignoranza...( ma nessuno è nato imparato!!!! bravo francesco_g!!):lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro