temperatura cpu I7 950 CONSIGLIO

Pubblicità

gexcube

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti ho il mio pc in assistenza ed è ancora in garanzia,ho una scheda madre gigabyte ga ex58 extreme ,una cpu I7950 e il raffreddamento cpu arctic cooling freezere extreme v2,il mio problema è che la cpu senza averla fatta lavorarare,cioè da pc fermo andava sui 50/55 gradi,il tecnico dice che quella cpu già tende a riscaldarsi più delle altre,ha fatto i vari test con il software OCCT per 1 ora con la temperatura che è andata a 69 gradi senza problema,secondo voi quale può essere il vero problema?dice che il raffreddamento della cpu è apposto(funziona),poi mi ha fatto notare che il raffreddamento della cpu vista del bios segna la temperatura esterna,è vera sta cosa?e se la controllo con un software tipo il coretemp la vedi interna la temperatura..spero che qualcuno mi faccia capire qualcosa.grazie.

non sono in grado di aiutarti.. però ti posso dire che da possessore di i7 950 col dissipatore stock, mentre giocavo raggiungevo gli 88 / 90 gradi.. quindi ti confermo che l' i7 950 è una cpu calda..

Su queste CPU molto meglio utilizzare il dissy maggiorato.. :)
scaldano molto xchè hanno il controller della memoria integrato,
che significa circa 20W fissi in più dei vecchi core quad..

Comunque 69° sei ancora dentro nei limiti ,le cpu intel hanno un buon margine sulle temperature.
Con cosa hai rilevato la temperature?

I core i7 comunque scaldicchiano , la mia per esempio nonostante sia 32 nm con il noctua DH-14 i core arrivano a 56-58° i core e 51-52° la cpu.
Ovviamente incide anche l'utilizzo della Ram , utilizzando per esempio Intel burn test , sterssando le ram al 100% (tutti i 12gb) la temperatura si innalza ancora di qualche grado, ovviamente il calore della ram si riperquote sulla cpu.
Che consigurazione hai?
Le temperature massime comunque non sono eccessive, sono quelle minime che mi sembrano troppo alte , 50/55° senza far nulla sono davvero tante , io ho dai 24 ai 29° da fermo.

Queste sono le mie temperature per esempio :

IDLE
i7980xidle.png

FULL
i7980xfull.png

Comunque 69° sei ancora dentro nei limiti ,le cpu intel hanno un buon margine sulle temperature.
Con cosa hai rilevato la temperature?

I core i7 comunque scaldicchiano , la mia per esempio nonostante sia 32 nm con il noctua DH-14 i core arrivano a 56-58° i core e 51-52° la cpu.
Ovviamente incide anche l'utilizzo della Ram , utilizzando per esempio Intel burn test , sterssando le ram al 100% (tutti i 12gb) la temperatura si innalza ancora di qualche grado, ovviamente il calore della ram si riperquote sulla cpu.
Che consigurazione hai?
Le temperature massime comunque non sono eccessive, sono quelle minime che mi sembrano troppo alte , 50/55° senza far nulla sono davvero tante , io ho dai 24 ai 29° da fermo.

Queste sono le mie temperature per esempio :

IDLE
i7980xidle.png

FULL
i7980xfull.png

SUPERSPEED SCUSAMI MA HAI UN ESACORE..????????????:shock::shock::shock::shock::love:MA DA DOVE TE LO SEI TIRATO FUORI..?? MA SCUSAMI L' IGNORANZA MA GLI ESA CORE O ANCHE CORE I9 NON DOVREBBERO ANCORA USCIRE...:boh::boh::skept::skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro