Temperatura cpu i5 4690k alta?

Pubblicità

casaluci

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Salve gente vorrei avere un parere su una mia curiosità, ho da poco acquistato rainbow six siege e quando gioco le temperature della cpu stanno dai 70 agli 80 gradi, tale temperatura può rovinare il processore?

Bene non gli fa , la temperatura massima dovrebbe essere 70 gradi , va bene fa caldo ma cosi mi sembra esagerato , è overcloccato ?
Utilizzi il dissipatore stock?

si è troppo alta potresti rovinarlo,con che programma misuri le temp?sei in overclock?dissi stock?che case e ventole hai?

Bene non gli fa , la temperatura massima dovrebbe essere 70 gradi , va bene fa caldo ma cosi mi sembra esagerato , è overcloccato ?
Utilizzi il dissipatore stock?

Si é in oc a 4,5ghz con un dissipatore h80i. Ho impostato le due ventole ai massimi giri quando arriva a 70c
Però avviene solo con rainbow arriva a picchi di utilizzo del 90% monitoro tutto con msi afterburner e mi scoccia portarlo alle frequenze base solo per quel gioco, é vero che fa caldo sicuramente in casa ci sono i 28gradi però appunto può far male al processore tale temperatura? Qual é la soglia massima?

Inviato da mTalk

Non ti saprei rispondere adesso non sto al pc, appena rientro ti faccio sapere... Grazie per adesso

Inviato da mTalk

si ma con che programma monitori le temp?le ventole del case quante ne hai e come son messe?(sopratutto quella sul rad)controlla anche i voltaggi del processore perchè anche se il rad è piccolo nn sono normali quelle temp.

p.s.: controlla anche il fissaggio del wb al procio,nn si sa mai.

La temperatura massima considerata safe con gli Intel è 80 gradi, però 70-80 gradi in gaming sono comunque alti, perchè esistono carichi più pesanti dei giochi per la CPU (ad esempio un bel rendering) e in circostanze simili passeresti gli 80 e non è l'ideale.
Quoto gli altri nel chiederesti il v-core sotto carico.

si ma con che programma monitori le temp?le ventole del case quante ne hai e come son messe?(sopratutto quella sul rad)controlla anche i voltaggi del processore perchè anche se il rad è piccolo nn sono normali quelle temp.

p.s.: controlla anche il fissaggio del wb al procio,nn si sa mai.

monitoro tutto con msi afterburner aggiornato all'ultima versione, ho un case corsair spec 01 con due ventole frontali af 140 e tre posteriori modello sp 120 in estrazione due sul radiatore e uno sul tetto.
temperature in riposo
zt6MU99.jpg

questa appena apro il gioco
4ZNvRy8.jpg

questa con tutti i voltaggi schermo a finestra
cmt9xZr.jpg

questa con msi e a schermo intero
oaDFF0P.jpg

temperatura ambiente 29c
Inviato da mTalk

Ultima modifica:
il vcore se è 1.284v , diciamo che è un pò al limite magari prova ad abbasare un pochetto frequenza e vcore , vedi se cambia qualcosa

A cacchio, non avevo notato.

Potresti anche provare a riapplicare la pasta termica (quale usi?): di solito le temperature sono più alte se non è messa bene, ma non sì può escludere che nonj sia troppa o non stesa perfettamente. Quando rimonti il WB, stringi bene le viti procedendo a croce (ne stringi due e poi metti le altre).

Pubblicità
Pubblicità