Temperatura CPU elevata??

Pubblicità

bravinck

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti, ho un intel e8400 che di media ha una temperatura intorno ai 56° e quando gioco (crysis, NFS Undercover, Grid) arriva a 86° (però non supera mai quest'ultima soglia).
Volevo chiedervi se è normale una temperatura del genere oppure devo per forza comperarmi un dissipatore.
attendo vostre risposte

Secondo me è un po' altina. Assicurati che non ci sia polvere tra le ventole, magari organizza meglio i cavi all'interno del case, poi riprova. Può anche essere che il dissi e il processore non siano bene a contatto

cosa??? 86° con un 45nm è una follia...vedi di smontare e rimontare il dissipatore con della pasta nuova, oppure controlla i sensori che magari sono stupidi loro..

io i gradi li ho misurati con real temp, ma da quando ho inserito la scheda video nuova fa così (HD 4870), i cavi sono posizionati al meglio (penso).
Prima con la hd 2600 pro avevo una temperatura media di 46°.

anche 46° erano troppi, ora poi secondo me sono DAVVERO troppi! prova a vedere se è tutto messo bene sulla cpu! magari il dissipatore non fa contatto x bene sulla cpu!

prendine uno serio, in ogni caso 65° sono già tanti, il tuo processore sta ad una temperatura di 10°C superiore a quella consigliata!

Si sono altine...comunque non vedo gli oltre 80° che avevi detto...

non li vedi perchè 80° (91 ieri) li raggiunge quando gioco.

Per lo smaltimento dell'aria calda ho due ventole da 120mm, una che tira dentro l'aria ed una che la butta fuori ed un'altra da 90mm esterna che la tira dentro.

Lavorandoci un po ieri sono riuscito ad abbassare la temperatura della mobo di 7° e lo portata a temperatura normale.
Ho notato anche che la scheda video portandogli la velocità delle ventole a 50% migliora la temperatura del processore di 4-5°.

Sempre ieri ho notato che il piedino del mio dissi è danneggiato (entra male nello slot), quindi deduco che cambiandolo migliorerei qualcosa.

Che dissippatore mi consigliate? uno bello tosto (max 70 €)

per quanto riguarda la prova della scheda video, questo è normalissimo perchè il dissipatore è costruito in modo tale da buttar fuori l'aria e quindi più la ventola gira più ne sposta..

dato che hai un piedino danneggiato direi che è quasi urgente il fatto di cambiare dissipatore.. direi che per te è ottimo il mugen 2, lo potrai anche usare nel caso passerai a i7..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro