Temperatura CPU elevata, calo drastico delle prestazioni

Pubblicità

RikudouStyle

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, vi presento il mio problema.

Da qualche settimana 1 o 2 ho notato che giocando a guild wars 2 da 40fps ho un calo di fps a 5-10 che rimangono così per 5 secondi più o meno per poi tornare ai soliti 40fps.
Mi sono informato su google e andando a guardare le prestazioni della cpu durante i cali di fps che la cpu perde 1,5 - 2ghz cioè da 3,5ghz arriva a 2ghz o addirittura a 1.5 ghz.

Quindi sono arrivato alla conclusione che quando subisco questo drastico calo di fps a 5-10 la cpu subisce un calo drastico di prestazioni di 1,5-2ghz e quando tornano ai soliti 40fps la cpu infatti ritorna a lavorare ai 3,5ghz massimi.

Ecco la cosa importante, la temperatura della gpu non supera i 60gradi invece quella della cpu arriva a 85gradi in gioco!!

il mio notebook x750jn-ty027h è nuovo ha 2 mesi:
intel core i7 4710hq 2,5-3,5 hgz
nvidia geforce 840m 2gb
8gb ram
1tera

Ultima modifica:
Si presenta throttle termico: la temperatura sale fino al limite di sicurezza preimpostato da intel, e allora si taglia la frequenza per abbassare la temperatura, e poi si torna a girare al massimo, finchè la temperatura non raggiunge ancora il limite massimo e via così

- - - Updated - - -

http://www.amazon.it/Trust-17805-Notebook-Cooling-Xstream/dp/B005F5CJYA/ref=sr_1_6?s=pc&ie=UTF8&qid=1422695809&sr=1-6&keywords=accessori+notebook

Dispositivi come questo possono fare qualcosa, ma non i miracoli...

Si presenta throttle termico: la temperatura sale fino al limite di sicurezza preimpostato da intel, e allora si taglia la frequenza per abbassare la temperatura, e poi si torna a girare al massimo, finchè la temperatura non raggiunge ancora il limite massimo e via così

- - - Updated - - -

Trust 17805 Notebook Cooling Stand Xstream Breeze - nero: Amazon.it: Informatica

Dispositivi come questo possono fare qualcosa, ma non i miracoli...

Grazie delle risposte ragazzi ma, vorrei aggiungere che da quando ho comprato questo asus notebook (2 mesi fa) fino a 2 settimane fa di utilizzo non aveva dato nessuno problema di questo tipo... mi hanno suggerito di mandarlo in assistenza e farmi cambiare la pasta termica o il cuscinetto, ma invece io credo sia strano che si presenta questa cosa così all'improvviso da un pc praticamente nuovo, adesso sto eseguendo un backup del pc e poi provo con il ripristino a condizioni di fabbrica. Ho pensato che magari ho qualche software dannoso o qualche virus...

Ultima modifica:
Scarica qualche antivirus, antispywer e malware poi scansioni a fondo e se non ci fosse nulla allora contatta l'assistenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro