Temperatura Cpu e Vga

Pubblicità

MagoMerlino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi vorrei un vostro parere sulle seguenti temperature di Cpu e Gpu:
Dunque col mio procio (Athlon "X2 6000" 125W) la temperatura in idle sta sui 48° invece in full load sta sui 67/68°, tengo a precisare che gli ho fatto un leggero overclock di 200Mhz col dissì in stock (http://amdath800.dyndns.org/temp/DSCN1935.JPG) quindi la velocità totale si attesta a 3200Mhz che lo rende di fatto un "X2 6400" :asd:.
Stesso discorso per la Gpu (:inchino:"Hd 4850" Sapphire Design http://www.extremepc.fr/exnews/images/cbeley25_hd4850_nouveau_design_sapphire.jpg), anche qui ho fatto un overclock di 100Mhz (quindi sono passato da 625 a 725 mhz) seguito da un leggero overvolt ( da 1,120 a 1,158), le temperature sono simili alla cpu (Idle 46°/ Full load 68°) con la ventola impostata al 50%.

I software che ho usato per rilevare le temperature sono:
- "Burnmax" (si occupa di stressare la cpu al 100%)
- "SpeedFan" (da dove ho rilevato le temperature)
Per quanto riguarda la Vga ho fatto tutto con "Ati Tray Tools"

Secondo voi sono temperature nella norma o mi devo preoccupare?
Grazie a tutti

Ps:
Il case ha 4 ventole standard 80mm, 2 in aspirazione 2 in estrazione

Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto, le temperature rilevate con "Core temp" dopo qualche minuto sotto stress sono le seguenti:

Idle
Core 0: 42/43°
Core 1: 45/46°
Full Load
Core 0: 60/61°
Core 1: 59/60°

è possibile che rilevi da 7 a 8° in meno rispetto a SpeedFan?
Mi pare strano...:boh:

SpeedFan generalmente non è molto affidabile con le temperature, a volte le dà anche negative ossia sottozero!...:asd:

ad ogni modo, direi che sono nella norma tenendo conto che stai usando i dissipatori originali.. forse ti conviene alzare un pò la velocità della ventola della vga quando le temperature ambiente inizieranno ad alzarsi con l'estate..

Grazie per il vostro aiuto, oggi in un lampo di follia ho portato la cpu a 3.3 ghz e con grande stupore ho notato che le temperature non sono cambiate,
anche la stabilità (valutata giocando a "Sega Rally Revo") è buona, se questa situazione dovesse durare me lo tengo così, 100mhz in + fanno sempre comodo, se poi sono ottenuti da un Windsor 125W la soddisfazione è doppia :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro