PROBLEMA Temperatura Cpu e spegnimento lento del pc

Pubblicità

PhilJayFry

Nuovo Utente
Messaggi
102
Reazioni
10
Punteggio
39
Ciao a tutti, oggi ho aperto Cpuid e ho scoperto che il mio I7 7700k era a una tempratura di 90 gradi.
Come dissipatore ho un Kraken X62 e la temperatura della cpu è sempre stata bassa (in inverno quando non giocavo sui 30 max). Ho fatto una pulizia ma il problema continua (75 in idle), le ventole del dissipatore funzionano (sentito con la mano che aspirano), non penso di avere virus, volevo far partire una scansione ma credo si alzi troppo la temp.
Cosa potrei fare? grazie!
 
grazie, come potrei fare?

Toccando la parte aderente alla cpu (è lì la pompa?) non sento vibrazioni.
non potrebbe essere deteriorata la pasta termica? Lasciai quella del Kraken, ma finora mai avuto problemi.... (magari non devo buttare il dissipatore cosa che temo dovrò fare)
 
Prova dal bios che dovrebbe segnarti la velocità di pompa e ventole o con qualche programma per monitorare tipo hwinfo64 perchè il metodo della mano è un po' empirco ;)
Comunque potrebbe anche essere la pasta termica mi mi sembra strano un aumento così alto delle temperature per una pasta termica di non più di 2 anni ma non si sa mai, se effettivamente la pompa leggi che gira ci sono buone possibilità che con un cambio di pasta termica migliori la situazione :)
 
Eh no la pompa è ferma, poi nel bios la temperatura era 100gradi :look: spento tutto. Il dissi ha meno di due anni ma se anche lo mandassi in assistenza un altro dovrei prenderlo e sto pensando di prendere qualcosa ad aria e pace. Peccato il kraken è bello :muto:
 
Peccato, purtroppo però quando in un aio la temperatura sale senza spiegazioni di colpo non è mai un buon segno :(
Comunque dovresti essere in garanzia col dissipatore o sbaglio?
 
dovrei..ma preso in negozio quasi due anni fa e non ho lo scontrino...(poi dici perchè ...). Mi consigli qualcosa ad aria :-) pensavo a un cryorig H5 ma non c'è con Prime, un H7 va bene? le ventole frontali del krake neanche posso riusarle credo, che saranno collegate al dissi..
 
Se hai abbastanza spazio nel case e non hai un overclock spinto sul processore il cryorig H7 dovrebbe andare bene :)
 
Se hai abbastanza spazio nel case e non hai un overclock spinto sul processore il cryorig H7 dovrebbe andare bene :)


Ciao, dissipatore è arrivato e va molto bene, ma è sorto un altro problema, forse mi puoi aiutare o comunque non apro nuovo thread. In pratica quando spengo il pc, il monitor si spegne subito ma il computer resta acceso per 15-20 secondi prima di spegnersi. Non so se sia un problema di windows, ma non vorrei la cpu si sia danneggiata, perchè non so da quando il kraken aveva smesso di funzionare. Per il resto il pc và bene, c'è modo di verificare "integrità" della cpu?
 
Ciao, allora quello peno che sia un tempo dato dal bios e a me una volta quel problema che dici si è risolto aggiornando il bios, però se funziona tutto bene e non ti scoccia aspettare quel tempo puoi anche evitare. Per verificare l'integrità della cpu penso che puoi effettuare qualche benchmark e confrontare i risultati con quelli di altre cpu come la tua online, però non penso che abbia problemi, l'importante è che le temperature ora vadano bene!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top