DOMANDA Temperatura Cpu E Gpu.

M

Mattew87

Ospite
D'accordo, per carità, sono contento che tu sia soddisfatto dell'acquisto :)
Tuttavia, oggettivamente, non credo che faccia al caso dell'utente dato che ha una CPU non particolarmente calda.
Poi se gli piacciono gli AIO è un altro paio di maniche, e può valutare anche un Enermax Liqmax.

Si sì certo, difatti ho specificato che per la sua CPU sarebbe già troppo... però sai l'estetica conta sempre e comunque
 

tomicordi

Utente Attivo
140
9
CPU
i5-7500
Dissipatore
hyper 212 evo
Scheda Madre
gigabyte h270-hd3
HDD
ssd sandisk 240 GB + hdd WD 1 TB
RAM
2x4 crucial 2400mhz
GPU
xfx rx 480 gtr
PSU
be quiet! pure power 9 500W
Case
bitfenix nova
OS
windows 10

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Afterburner puoi utilizzarlo con qualsiasi GPU. Io stesso lo uso con una vecchia custom Sapphire.
 
M

Mattew87

Ospite
Si, sì chiama MSI AFTERBURNER proprio perché creato da MSI e puoi utilizzarlo su qualsiasi GPU.
 

tomicordi

Utente Attivo
140
9
CPU
i5-7500
Dissipatore
hyper 212 evo
Scheda Madre
gigabyte h270-hd3
HDD
ssd sandisk 240 GB + hdd WD 1 TB
RAM
2x4 crucial 2400mhz
GPU
xfx rx 480 gtr
PSU
be quiet! pure power 9 500W
Case
bitfenix nova
OS
windows 10
Che ne pensate della ventola ARCTIC F12, nella versione normale PST e TC?
E la Thermaltake
CL-F012-PL12BU-A Pure?
Sapreste consigliarmi altre? Magari anche in altre fasce di prezzo possibilmente elencando i motivi per il quale sceglieresti quella???

Grazie mille


Inviato da SM-G800F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

tomicordi

Utente Attivo
140
9
CPU
i5-7500
Dissipatore
hyper 212 evo
Scheda Madre
gigabyte h270-hd3
HDD
ssd sandisk 240 GB + hdd WD 1 TB
RAM
2x4 crucial 2400mhz
GPU
xfx rx 480 gtr
PSU
be quiet! pure power 9 500W
Case
bitfenix nova
OS
windows 10
ciao a tutti di nuovo, purtroppo :help:

come avevo scritto tempo fa su questa discussione, mi mancavano le due ventole in ingresso e avevo il dissi stock.

bene, ho già montato due ventole in ingresso da 120 mm e il dissi hyper 212 evo.

credo che le temperature siano aumentate, penso che la cpu sia nella norma, anche se avendo montato un dissi non stock dovrebbero essere più basse, è la gpu che mi preoccupa...
la colonna value è l'attuale e quella max è mentre gioco..

nota, ho il case bitfenix nova e sul sito del case dice che puo montare un dissi fino a 160 mm, l'hyper 212 evo l'ho preso di quella misura (non so se c'e ne sono altre, e non l'ho misurato) ma tocca contro il plexiglas, questo potrebbe dare problemi di temperature?
temp cpu-gpu.png
 
M

Mattew87

Ospite
ciao a tutti di nuovo, purtroppo :help:

come avevo scritto tempo fa su questa discussione, mi mancavano le due ventole in ingresso e avevo il dissi stock.

bene, ho già montato due ventole in ingresso da 120 mm e il dissi hyper 212 evo.

credo che le temperature siano aumentate, penso che la cpu sia nella norma, anche se avendo montato un dissi non stock dovrebbero essere più basse, è la gpu che mi preoccupa...
la colonna value è l'attuale e quella max è mentre gioco..

nota, ho il case bitfenix nova e sul sito del case dice che puo montare un dissi fino a 160 mm, l'hyper 212 evo l'ho preso di quella misura (non so se c'e ne sono altre, e non l'ho misurato) ma tocca contro il plexiglas, questo potrebbe dare problemi di temperature?
Visualizza allegato 232082
Intanto noto che in full load la tua cpu è arrivata solamente a 30W..... con una temperatura altina!
La scheda video invece noto che, apparte La temperatura Max comunque nella norma per una GPU del genere, è a temperatura di 56 gradi con la ventola ferma.... hai impostato qualche curva delle ventole custom?
Dovresti impostare una curva per cui già a 50 gradi le ventole girino!
Per la CPU fai un test con IBT in stress level very high 5 cicli e postaci uno screenshot di HW MONITOR durante il test.
 

tomicordi

Utente Attivo
140
9
CPU
i5-7500
Dissipatore
hyper 212 evo
Scheda Madre
gigabyte h270-hd3
HDD
ssd sandisk 240 GB + hdd WD 1 TB
RAM
2x4 crucial 2400mhz
GPU
xfx rx 480 gtr
PSU
be quiet! pure power 9 500W
Case
bitfenix nova
OS
windows 10
Intanto noto che in full load la tua cpu è arrivata solamente a 30W..... con una temperatura altina!
La scheda video invece noto che, apparte La temperatura Max comunque nella norma per una GPU del genere, è a temperatura di 56 gradi con la ventola ferma.... hai impostato qualche curva delle ventole custom?
Dovresti impostare una curva per cui già a 50 gradi le ventole girino!
Per la CPU fai un test con IBT in stress level very high 5 cicli e postaci uno screenshot di HW MONITOR durante il test.
non ho fatto nessuna curva della ventole custom, adesso ho scaricato afterburner e vediamo com'è... riesci a darmi il link per il download di IBT? quei parametri li posso impostare direttamente da quel programma? stress very high?
grazie!
 
M

Mattew87

Ospite
Considerando che l'Hyper 212 evo non è il top dei dissipatori, quelle temperature sono standard e pienamente nella norma! Sei apposto!
 

tomicordi

Utente Attivo
140
9
CPU
i5-7500
Dissipatore
hyper 212 evo
Scheda Madre
gigabyte h270-hd3
HDD
ssd sandisk 240 GB + hdd WD 1 TB
RAM
2x4 crucial 2400mhz
GPU
xfx rx 480 gtr
PSU
be quiet! pure power 9 500W
Case
bitfenix nova
OS
windows 10
ok ecco qui! il quinto ciclo mi sembra quello più "stressante"

(prima avevo fatto il test con carico high e non very high.
 

Allegati

  • Immagine5.png
    Immagine5.png
    722.4 KB · Visualizzazioni: 23

tomicordi

Utente Attivo
140
9
CPU
i5-7500
Dissipatore
hyper 212 evo
Scheda Madre
gigabyte h270-hd3
HDD
ssd sandisk 240 GB + hdd WD 1 TB
RAM
2x4 crucial 2400mhz
GPU
xfx rx 480 gtr
PSU
be quiet! pure power 9 500W
Case
bitfenix nova
OS
windows 10
ok adesso personalizzando la curva delle ventole, la temp della gpu non supera i 55 gradi.. grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili