Temperatura cpu d'estate

Pubblicità

astroOlmo

Utente Attivo
Reazioni
78
Punteggio
57
Ho un fx 8320 non oc (fino a quando non cambierò scheda madre). Le temperature in game fino a settimana scorsa non superava i 50 e adesso arriva a 62 gradi, a riposo 33 o 36 nelle ultime settimane e adesso 40 0 42. Ho un seidon 120v e vorrei sapere se è normale questo sbalzo o non è ben ventilato anche se la temperatura si abbassa molto velocemente appena smette di lavorare il processore.

Purtroppo d' estate ci si deve adeguare un po, controlla la pasta termica e, se si è essiccata, cambiala ; Tutte le ventole funzionano correttamente? ne sono installate abbastanza? Vedi anche di tenere il computer lontano dal sole e in un posto areato. Se magari posti le temperature dei componenti potremo dirti di piu

vi mando uno screen sta sera perché adesso dove ho il pc non si può stare (e una mansarda o sottotetto)

- - - Updated - - -

ecco la prima e a risparmio energetico e processore al 40% e la seconda e in game dopo 5 minuti
1 Immagine.webp 2 fsdfsdf.webp la pasta l'ho cambiata da poco e le ventole sono 4: una sopra il case da 80 mm che butta fuori, una da 140 mm laterale una frontale da 80 mm che immettono aria e una da 80 mm collegata al radiatore del dissipatore che butta fuori p.s con il dissipatore stock mi andava di inverno a 65 gradi e un mesetto fa in oc a 4.4 ghz 68 gradi.
Quindi sicuro e il caldo. O no?

L' alimentatore funziona correttamente? Potrebbe pure essere che il dissipatore non riesce a raffreddare correttamente la cpu

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro