RISOLTO Temperatura cpu alta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leopardino83

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho una cpu i 7 7700 con dissipatore liquido lepa acquacharge 120, da ieri mentre giocavo dopo circa una mezzora il gioco inizia ad andare a scatti fino a poi riavviarsi il pc,
allora riavvio il gioco controllando le temperature e lo scopro che la cpu mi arriva a 90 gradi! mai successo di solito andava max a 55 con questo dissipatore.
adesso provo a cambiare la pasta termica.
Secondo Voi cosa potrebbe essere? è possibile che un dissipatore a liquido si guasti dopo 2 anni?

Ciao a tutti,
ho una cpu i 7 7700 con dissipatore liquido lepa acquacharge 120, da ieri mentre giocavo dopo circa una mezzora il gioco inizia ad andare a scatti fino a poi riavviarsi il pc,
allora riavvio il gioco controllando le temperature e lo scopro che la cpu mi arriva a 90 gradi! mai successo di solito andava max a 55 con questo dissipatore.
adesso provo a cambiare la pasta termica.
Secondo Voi cosa potrebbe essere? è possibile che un dissipatore a liquido si guasti dopo 2 anni?
Le pompe sono al massimo?

Ciao e grazie della risposta , in che senso al massimo? Come lo controllo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cmq ho fatto caso ad una cosa, che questo problema lo fa da quando ho cambiato la scenda video che scalda di piu ed è molto vicina alla cpu nel case che è molto piccolo.

Potete chiudere ho risolto grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Si certo scusa, hai ragione,non lo ho scritto perché non sono sicuro neanche io quale fosse il vero problema
Praticamente ho smontato il dissipatore, cambiato la pasta termica e rimesso il dissipatore con i tubi rivolti dalla parte opposta alla scheda video cosicché il calore generato da essa non li scaldasse perché come dicevo prima, i tubi andavano praticamente a toccare il backplate della vga scaldandosi molto.
Ho riavviato e fatto un test con vari giochi, a dettagli ultra dopo una mezz’ora a pieno carico temperatura max 55gradi.
Spero sia di aiuto.

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si certo scusa, hai ragione,non lo ho scritto perché non sono sicuro neanche io quale fosse il vero problema
Praticamente ho smontato il dissipatore, cambiato la pasta termica e rimesso il dissipatore con i tubi rivolti dalla parte opposta alla scheda video cosicché il calore generato da essa non li scaldasse perché come dicevo prima, i tubi andavano praticamente a toccare il backplate della vga scaldandosi molto.
Ho riavviato e fatto un test con vari giochi, a dettagli ultra dopo una mezz’ora a pieno carico temperatura max 55gradi.
Spero sia di aiuto.

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Benissimo!
Bravo, chiudo come risolto!.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro