temperatura cpu alta

Pubblicità

alex0074

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti la mia configurazione e la seguente:

Case Chackra Termaltake
alimentatore 600 w sconosciuto
cpu Athlon X2 5600 MHz 2900
Mobo ASUS M2N68-AM
Dissirp. Zalman 9700
S.video HD 4850 512
2 HDD da 250 e 160 SATA
memorie DDR2 1066 corsair
da sei mesi a questa parte con cadenza un mese ho poco piu' si presenta il problema la cpu scada parecchio il full 65 75 gradi, lo Zalman non rieshe a dissipare tutto questo calore e il pc si spegne, di conseguenza smonto il dissi e lo soffio, smonto la cpu e la ripulisco dellla vecchia pasta termica, rimonto tutto a regola d'arte, le teperature sono ottime in ide 27 30 gradi in full 44 47, poi passa un mesetto e siamo da capo, cosa puo essere mi dareste una mano a capire. grazie anticipatamente....:)

ventole in estrazione ed in asprirazione ne hai? quanta polvere si accumula ogni volta che lo pulisci? controlla che forse si allenta un po la pressione tra dissi e cpu

ventole in estrazione ed in asprirazione ne hai? quanta polvere si accumula ogni volta che lo pulisci? controlla che forse si allenta un po la pressione tra dissi e cpu
ciao e grazie per la risposta, la cadenza che lo pulisco e di un mese e mezo e non e che ci sia tanta polvere anzi e quasi sempre pulito, ho controllato tutte le volte la staffa e sembra ripeto senbra che serri bene i contatti del cpu, il mio dubbi cade sulla staffa dello zalman che non e sufficentemente robusta e puo flettere e non premere correttamente sulla cpu, lo zalman e pesante e forse e propio quello la pressione e superiore da una parte della cpu e del socket, che dici.
ha si ho una vento da 12 cm in estrazzione e il ventolone da 25 cm sul pannello laterale in entrata per la mobo.

se il dissipatore e' ben fissato non dovrebbe avere di questi problemi a meno che non ci sia qualche vita filettata male e che perde un po' la presa

se il dissipatore e' ben fissato non dovrebbe avere di questi problemi a meno che non ci sia qualche vita filettata male e che perde un po' la presa
Ho provato anche questa opzione, ma il risulta e lo stesso do un certo periodo tutto da capo, secondo me e la staffa di ancoraggio che danno in dotazione per il socket AM2 che fa cacare, secondo me flette a causa del calore e non ce piu' un correto contatto con la cpu, a malinquore sono costretto a sostituirlo con uno piu' leggero ache se mi saliranno un po' le temperature ma in ful non dara piu' problemi, tu cosa ne penzi?
PS. La tua firma e spettacolare ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro