temperatura cpu alta

alex0074

Utente Attivo
42
0
ciao a tutti la mia configurazione e la seguente:

Case Chackra Termaltake
alimentatore 600 w sconosciuto
cpu Athlon X2 5600 MHz 2900
Mobo ASUS M2N68-AM
Dissirp. Zalman 9700
S.video HD 4850 512
2 HDD da 250 e 160 SATA
memorie DDR2 1066 corsair
da sei mesi a questa parte con cadenza un mese ho poco piu' si presenta il problema la cpu scada parecchio il full 65 75 gradi, lo Zalman non rieshe a dissipare tutto questo calore e il pc si spegne, di conseguenza smonto il dissi e lo soffio, smonto la cpu e la ripulisco dellla vecchia pasta termica, rimonto tutto a regola d'arte, le teperature sono ottime in ide 27 30 gradi in full 44 47, poi passa un mesetto e siamo da capo, cosa puo essere mi dareste una mano a capire. grazie anticipatamente....:)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ventole in estrazione ed in asprirazione ne hai? quanta polvere si accumula ogni volta che lo pulisci? controlla che forse si allenta un po la pressione tra dissi e cpu
 

alex0074

Utente Attivo
42
0
ventole in estrazione ed in asprirazione ne hai? quanta polvere si accumula ogni volta che lo pulisci? controlla che forse si allenta un po la pressione tra dissi e cpu
ciao e grazie per la risposta, la cadenza che lo pulisco e di un mese e mezo e non e che ci sia tanta polvere anzi e quasi sempre pulito, ho controllato tutte le volte la staffa e sembra ripeto senbra che serri bene i contatti del cpu, il mio dubbi cade sulla staffa dello zalman che non e sufficentemente robusta e puo flettere e non premere correttamente sulla cpu, lo zalman e pesante e forse e propio quello la pressione e superiore da una parte della cpu e del socket, che dici.
ha si ho una vento da 12 cm in estrazzione e il ventolone da 25 cm sul pannello laterale in entrata per la mobo.
 

Lara87

Utente Èlite
2,093
44
CPU
E8600
Scheda Madre
asus commando
HDD
520Mb
RAM
super talent 2x1Gb
GPU
zotac 8800gts
Audio
integrato
PSU
ocz gameXStream 700W
Case
banchetto dimas
OS
windows xp
se il dissipatore e' ben fissato non dovrebbe avere di questi problemi a meno che non ci sia qualche vita filettata male e che perde un po' la presa
 

alex0074

Utente Attivo
42
0
se il dissipatore e' ben fissato non dovrebbe avere di questi problemi a meno che non ci sia qualche vita filettata male e che perde un po' la presa
Ho provato anche questa opzione, ma il risulta e lo stesso do un certo periodo tutto da capo, secondo me e la staffa di ancoraggio che danno in dotazione per il socket AM2 che fa cacare, secondo me flette a causa del calore e non ce piu' un correto contatto con la cpu, a malinquore sono costretto a sostituirlo con uno piu' leggero ache se mi saliranno un po' le temperature ma in ful non dara piu' problemi, tu cosa ne penzi?
PS. La tua firma e spettacolare ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!