temperatura cpu a 95°

Pubblicità

Spider550

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
ciao tutti ragazzi ho deciso di cambiare alcuni componenti del mio pc e credo di essere anke costretto a cambiare case, infatti il mio attuale pentium 4 3,0GHz arriva alla temperatura di 95°!!!
Il mio case è abbastanza grande ma oltre la ventola dell' alimentatore può contenere una singola ventola.
Detto ciò cosa mi consigliate per arginare momentaneamente il problema della temperatura?
Quale case mi consigliate di acquistare (a basso prezzo) che mantenga il mio pc a temperature basse? ( sono di palermo e qui il caldo è bastiale!!!)

Mi sembra un valore proprio sballato....a quella temperatura si sarebbe già bruciato tutto!!!! :shock::shock::shock: tieni presente che il limite massimo dei Pentium 4 è intorno ai 75 C°....
Che programma stai usando per il monitoraggio???? :boh:

Mi sembra un valore proprio sballato....a quella temperatura si sarebbe già bruciato tutto!!!! :shock::shock::shock: tieni presente che il limite massimo dei Pentium 4 è intorno ai 75 C°....
Che programma stai usando per il monitoraggio???? :boh:

everest home edition e hwmonitor.....questi 2 software mi segnalano la temperatura a 87°....qnd il pc si spegne (credo xkè arrivi ai 100°) appena riaccendo( e c vuole del tempo prima ke si riaccenda) dal bios vedo ke la temperatura è 95°

Che usi per raffreddare,dissi stock?
Quanti anni ha la pasta?
Hai mai pulito niente?
Ma le ventole girano a regime?fanno rumori insoliti?
Cya

Che usi per raffreddare,dissi stock?
Quanti anni ha la pasta?
Hai mai pulito niente?
Ma le ventole girano a regime?fanno rumori insoliti?
Cya

1) uso il dissi stock
2)non uso pasta termica quindi l'ultima volta ke è stata utilizzata sarà qnd ho comprato il pc 3-4 annetti fà.
3)la ventola ke monto sul case gira normalmente cm qll del dissipatore.

1) uso il dissi stock
2)non uso pasta termica quindi l'ultima volta ke è stata utilizzata sarà qnd ho comprato il pc 3-4 annetti fà.
3)la ventola ke monto sul case gira normalmente cm qll del dissipatore.
Ho avuto un problema simile con un p4 di un mio amico. La cpu arrivava a 94°C in idle e si spegneva. È bastato pulire il dissipatore con aria compressa e mettere la pasta termica, perchè l'altra non c'era più o era secca.

le campane suonano a lutto per il povero p4...
a parte scherzi sei matto? cambia subito la pasta, pulisci il dissipatore con un getto di aria compressa(tenendo ferma la ventola sennò si potrebbero skiantare i cuscinetti) e vedi che cambia.
al limite metti una ventolozza sul lato del case sforacchiando con il dremel.

un ottimo case? cm690, armor, chackra..vedi te

le campane suonano a lutto per il povero p4...
a parte scherzi sei matto? cambia subito la pasta, pulisci il dissipatore con un getto di aria compressa(tenendo ferma la ventola sennò si potrebbero skiantare i cuscinetti) e vedi che cambia.
al limite metti una ventolozza sul lato del case sforacchiando con il dremel.

un ottimo case? cm690, armor, chackra..vedi te

ho pulito il dissipatore ieri e la temperatra è scesa di 5° :(....purtroppo nn ho pasta termica quindi provvederò a comprarla....
cm case cm vi sembrano questi?
MS-TECH LC-190 Midi black - :: P R O K O O ::

Point of View Turbine 54 - :: P R O K O O ::

Mah, mi sembra proprio assurda una cosa del genere.....il dissi è montato bene sul socket????
Prova a toccarlo con le mani e vedi se effettivamente scotta :boh:

Il primo è migliore, puoi mettere molte più ventole. Se non hai la pasta termica non ti conviene accenderlo, rischi di bruciarlo.

per il case meglio il point of view(a quel prezzo) perchè puoi mettere delle ventole da 12 cm che sono molto meglio delle 8cm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro