Temperatura CPU a 70 gradi...

Pubblicità
La soglia di sicurezza di defaul e 95° prima dello spegnimento termico , ancora con sta storia, 70° sono nella norma, tutti i core 2 hanno operativitò normale tra i 50° e gli 80° , a 70 non è assoulamente un pericolo ,ma scherziamo , mi sembra che ci sia una malattia generela riguardante le temperature, anche a me piace la cpu fredda , e uno cerca di renderla tale il più possibile , ma da qua a dire che una cpu a 70° sia in pericolo .... Una cpu è davvero in pericolo oltre i 90-95° , la temperatura critica del silicio è di 100/105° , temperature di picco anche di 80° sono nella norma. Chiaro che poi una cpu operante sempre nelle solgie massime tra gli 75-85° avra una vita ridotta dovuta all'usura della corente in concomitanta con le alte temperature il metallo si degrada prima.

Sono poco esperto , purtroppo , e avrei un problema.
E' gia' da un po' di mesi che la cpu gira intorno ai 60/65° , anche io la penso come te , che non possono danneggiare il pc , ma a 68° esso si blocca a immagine o si riavvia.
Ho portsto il pc 2 volte per questo problema , ho cambiato ventola , scheda madre , processore , la pasta che distribuisce il calore ma nulla è cambiato.
A questo punto vorrei aumentare i gradi di protezione che sono settati a 68° e portarli a circa 75° , mi sapresti dire come?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro