temperatura cpu 85 gradi Aiuto!!!

Pubblicità

full184

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
buonasera a tutti! ultimamente il mio processore ha cominciato ad avere temperature elevatissime anche in idle...rilevata poco fa con aida 64 business edition, una temperatura di 85 gradi della cpu e per ogni singolo core segnava ben 100 gradi! e infatti ultimamente il mio pc si spegneva da solo senza preavviso e , appena lo riaccendevo, spuntava un messaggio "Cpu fan error"
la ventola montata è quella in dotazione col la cpu...nei prossimi giorni manderó in assistenza..mi consigloate di far montare un dissipatore after market?
ah dimenticavo la configurazione del pc e la seguente:
cpu:intel core i7 920
mobo asus p6t se
ali: corsair 750 tx
ram: corsair triple channel ddr3 6 gb
gpu: radeon hd 5850
hdd: wd caviar green 1tb
case: uno della gigabyte non ricordo il modello...
per favore rispondete!! sono alquanto allarmato dato che il pc è di novembre 2009..quindi abbastanza recente..grazie in anticipo per le risposte!

Ciao.
Prima di tutto farei i classici controlli ossia:
-presenza di polvere nel case e nel dissipatore
-situazione pasta termica nel processore

Spesso questi due fattori determinano problemi di temperature.

ehm..grazie x le risposte segno tutto e mando in assistenza perchè prima di tutto non ho mai smontato un case in vita mia xD e secondo essendo il pc ancora in garanzia,non vorrei invalidarla...pensate comunque sia il caso di mettere un dissi aftermarket?

Concordo, comunque il problema potrebbe essere multiplo, tipo pasta termica vecchio e dissipatore intasato di polvere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro