Temperatura costantemente alta

Pubblicità
Ecco quà:
All'inizio le temps erano 43 - 47 - 51
Dopo 4 mins diventano 44 - 55 - 62
Dopo 8 mins diventano 44 - 59 - 67
Dopo 10 mins diventano 44 - 59 - 69
Si poteva ancora di più "tirare". Provo a forzarlo ancora di più? Non vorrei che si spenga di nuovo il pc.

Ecco quà:
All'inizio le temps erano 43 - 47 - 51
Dopo 4 mins diventano 44 - 55 - 62
Dopo 8 mins diventano 44 - 59 - 67
Dopo 10 mins diventano 44 - 59 - 69
Si poteva ancora di più "tirare". Provo a forzarlo ancora di più? Non vorrei che si spenga di nuovo il pc.

XD lascia stare everest il tuo pc come temperature sta bene..... solo che non so perchè si spegne.... prova a lasciare un programma per testare la stabilità della cpu per un ora e vedi quando si spegne..... non ricordo il nome... un programma doveva chiamarsi prime qualcosa :asd:

XD lascia stare everest il tuo pc come temperature sta bene..... solo che non so perchè si spegne.... prova a lasciare un programma per testare la stabilità della cpu per un ora e vedi quando si spegne..... non ricordo il nome... un programma doveva chiamarsi prime qualcosa :asd:

Queste temperature sono registrate con il case aperto! :D

allora chiudi il case e dopo fai 10 minuti con il programma di prima, mi raccomando non cambiare programma, registra sempre le temp in log e se si alzano tanto significa che è da cambiare il case

Ma non capisco perchè mettendo sotto carico la CPU si sia dovuta alzare la temperatura fino a quel punto che ha costretto il pc a chiudersi. Sarei impossibilitato ad usare quel software per un'ora? Perchè altrimenti rischio che mi si chiude? E' quello il mio problema.:boh:

Ma non capisco perchè mettendo sotto carico la CPU si sia dovuta alzare la temperatura fino a quel punto che ha costretto il pc a chiudersi. Sarei impossibilitato ad usare quel software per un'ora? Perchè altrimenti rischio che mi si chiude? E' quello il mio problema.:boh:

Innanzitutto non ho capito quello che hai scritto o.O E poi fa come ti ho detto, almeno capiremo di chi è la colpa... controlla i cavi :ok:

Ho fatto quello che dicevi. I picchi della temperatura sono di 84° con il case aperto!!!!!!!! E' assurdo secondo me. A quella temperatura si brucia la cpu, quasi. Com'è possibile che con l'utilizzo della cpu che oscilla spesso fino al 60% la temperatura si innalzi fino a quel punto? o.O

Ho fatto quello che dicevi. I picchi della temperatura sono di 84° con il case aperto!!!!!!!! E' assurdo secondo me. A quella temperatura si brucia la cpu, quasi. Com'è possibile che con l'utilizzo della cpu che oscilla spesso fino al 60% la temperatura si innalzi fino a quel punto? o.O

Allora potrebbe essere andata la cpu... oppure non è più buona la pasta termica.... fa una cosa, smonta il dissipatore e vedi se c'è la pasta.... vedi se è montato bene il dissipatore... alza la cpu e vedi se qualche piedino è andato, o storto..... Potrebbe essere anche la mobo... se non risolvi, fai prima a comprarti un uovo pc... visto che questo è superdatato e le componenti dopo un pò di tempo si rovinano e perdono di efficenza

PS=La cpu a quei gradi non brucia, il silicio incomincia a sciogliersi sui 100°

Scusate ragazzi, lui ha detto di avere una sola ventola sul pannello laterale se non sbaglio, perchè non prova a spostare la ventola sul retro per far uscire aria calda e a metterne una frontale che aspira?? Si tratta di una spesa di 3€.
Io ho risolto così e la CPU mi è passata da 69° in Full a poco più di 50..... Contando che ho un 6000+ a 3GHz

No. Non ho provato a pulire nè il dissipatore nè a controllare la pasta termica. Niente di tutto questo. Ma il pc è retrodatato. Ultimamente ho fatto cambiare processore e scheda madre perchè mi davano questo problema (e perchè con le schede madri nuove ci puoi installare memorie ram DDR2 e superiori), ed adesso me li ritrovo questi problemi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro